Uno dei protagonisti indiscussi del Bologna da Champions League di Thiago Motta è certamente Joshua Zirkzee. Sotto la guida del tecnico italo-brasiliano è riuscito ad esprimersi ad altissimi livelli, anche se il suo potenziale deve ancora esprimersi al massimo. Sono tanti i club interessati a lui, e sono tante le voci sulla sua clausola negli ultimi giorni. Sono emerse ulteriori novità nelle ultime ore, che vedrebbero la sua clausola valida fino a fine giugno. 

Bologna, valida fino a fine giugno la clausola di Zirkzee

Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, la clausola di 40 milioni presente nel contratto di Zirkzee è valida fino al 30 giugno 2024, e non solo per il Bayern Monaco. Dunque i club interessati al calciatore olandese dovranno versare nelle casse del club rossoblù la cifra necessaria a liberare il calciatore di 40 milioni di euro entro la fine del prossimo mese. Nel caso in cui si concretizzasse la cessione, i felsinei incasseranno il 60% dei soldi ricavati dal trasferimento, il resto andrà al club tedesco.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Bologna, la stagione da Champions League di Zirkzee

L'attaccante olandese classe 2001 ha contribuito in maniera decisamente importante alla qualificazione in Champions League del Bologna. Approdato sotto le due torri nell'estate del 2022, ha trovato poco spazio alla sua prima stagione in rossoblù, data l'ingombrante presenza di Arnautovic nell'attacco felsineo. Quest'anno senza l'austriaco ha conquistato l'indiscussa titolarità, trovando in 34 presenze nel massimo campionato italiano 11 reti e 5 assist. Ora starà a lui decidere se rimanere a Bologna giocandosi la Champions League nel club che lo ha fatto esplodere o se accettare eventuali offerte che arriveranno nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: Bologna, spunta un nuovo nome per la panchina in caso di addio di Thiago Motta

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
De Marchi: "Un altro Motta non esiste. La società troverà un allenatore che porti risultati"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi