Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: la decisione su Castro, Calabria e Ferguson
Bologna-Juventus, le scelte di Tudor e Italiano dal primo minuto

L'attesa è finita, è il momento di Bologna-Juventus, gara della trentacinquesima giornata e big match per la Champions League. Una sfida che potrebbe essere decisiva per la zona Europa e non solo.
Da un lato il Bologna di Italiano, dall'altro la Juventus di Tudor vogliosa di tenere testa ai felsinei e provare a mantenere l'imbattibilità al Dall'Ara che dura da 27 anni.
Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Dallinga.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. All. Tudor

Bologna, spazio a Ferguson e Cambiaghi
In casa Bologna c'è da segnalare la mossa di lanciare dal primo minuto Dallinga, grande protagonista nel doppio confronto di Coppa Italia contro l'Empoli. La scelta è ancora quella di conservare Castro, nonostante il miglioramento delle sue condizioni.
A centrocampo, è il turno di Ferguson insieme allo stakanovista Freuler. Sugli esterni fiducia a Cambiaghi e Orsolini, con Odgaard imprescindibile come sempre.
Sulle fasce ci sono come sempre Miranda e De Silvestri. Al centro della difesa è confermata la solita coppia composta da Beukema e Lucumì.
Emergenza in casa Juventus. I bianconeri si affidano a Kolo-Muani al posto dell'infortunato Vlahovic. A centrocampo spazio dal 1' per Thuram e Locatelli, le pedine principali nel gioco di Tudor.
LEGGI ANCHE: Ndoye ci sarà in finale di Coppa Italia: l'annuncio del responsabile medico sanitario