Bologna Lecce è alle porte e sul sito ufficiale del club felsineo è stato pubblicato il consueto match program , dove sono disponibili diverse statistiche e curiosità sulla gara.
Tra le diverse statistiche ne saltano all’occhio alcune in particolare. Il Bologna è rimasto imbattuto in 16 delle ultime 17 gare contro il Lecce, ma non solo. I giallorossi sono anche la squadra contro cui i rossoblù hanno la percentuale più bassa di sconfitte in assoluto con solo il 10%.
Delle 15 trasferte giocate dal Lecce in casa del Bologna, i lupi ne hanno vinta soltanto una: era il 2011 e la panchina degli ospiti era affidata a Esuebio Di Francesco.
Riccardo Orsolini si esalta contro il Lecce. A dimostrarlo c’è questo dato statistico che vi riportiamo nel virgolettato, preso dal match program sul sito ufficiale rossoblù:
Riccardo Orsolini ha realizzato quattro gol contro il Lecce in Serie A: solo contro l’Empoli ha fatto meglio (cinque) nel massimo campionato; due delle sue tre marcature multiple nella competizione, infatti, sono arrivate contro i pugliesi (doppietta il 22 dicembre 2019 e l’11 febbraio 2024).
Va anche segnalato inoltre che Orsolini – se dovesse segnare – potrebbe siglare la terza rete in tre gare e non succedeva dal gennaio 2022. Tra i felsinei inoltre Beukema ha segnato un solo gol in carriera, e lo ha segnato proprio contro i pugliesi.
Il Lecce è inoltre una delle tre squadre di Serie A contro cui Lorenzo De Silvestri non ha mai fornito assist né messo a segno gol. Le altre due compagini sono Fiorentina e Monza.
Poi ci sono Juan Miranda e Charalampos Lykogiannis. Nella prossima gara collezzioneranno rispettivamente la 100esima e la 150esima presenza con la maglia del Bologna.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Cagliari-Bologna: Odgaard da trequarti è implacabile, Orsolini colleziona record
Inter, uno dei possibili protagonisti nel match di Supercoppa contro il Bologna potrebbe essere Sommer,…
La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…
Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…
Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…
Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…
Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…