Domani allo stadio Renato Dall’Ara sarà di scena l’anticipo, valido per l’11a giornata di Serie A, tra Bologna e Lecce.
Gli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente a quota 12 punti in classifica, frutto di due vittorie contro Monza, e Cagliari ben 6 pareggi e una sola sconfitta, rimediata contro il Napoli, e con una partita, quella contro il Milan, da recuperare nel 2025, sono ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in stagione, dopo aver collezionato, tra campionato e Champions League, solo pareggi, nelle 6 gare fin qui disputate tra le mura amiche.
I felsinei affronteranno, nel match valido per l’11a giornata di Serie A, un Lecce bisognoso di continuità di risultati, al fine di conquistare una posizione tranquilla in graduatoria.
I salentini sono reduci dalla gara casalinga vinta per 1-0 contro il Verona, affermazione questa, che ha contribuito a portare un pò di serenità nell’ambiente giallorosso, dopo un periodo avaro di risultati.
I pugliesi sono, al momento, al penultimo posto in graduatoria, dopo aver collezionato 8 punti in 10 gare sin qui disputate, frutto di due vittorie, ottenute contro Cagliari e Verona, battute entrambe per 1-0, due pareggi, contro Torino e Parma e sei sconfitte, rimediate contro Atalanta, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina e Udinese.
Quello di domani sarà il confronto numero 23 tra le due formazioni, tra Serie A e B.
Nei precedenti incontri disputati si registra un bilancio favorevole al Bologna.
Gli emiliani, infatti, hanno prevalso sui pugliesi per ben 13 volte, perdendo solo 3 incontri; 7 invece sono i pareggi.
Gli uomini del presidente Saputo giungeranno al match, in programma domani alle ore 15.00, in cerca di continuità e di quella vittoria casalinga, che, ad oggi, rappresenta ancora un tabù da sfatare per i rossoblù.
Tuttavia, la formazione di Italiano si troverà di fronte un Lecce che cercherà di portare a casa la vittoria, ritrovata nell’ultima gara casalinga contro il Verona, al fine di incamerare punti preziosi, per centrare l’obbiettivo stagionale, quello della permanenza in Serie A, categoria che il club salentino intende difendere a denti stretti e con orgoglio.
Tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha diramato la lista dei convocati scelti dal tecnico di Rovigo per la gara di domani.
Poche le assenze nel team pugliese, tra le quali però, spicca in difesa, quella dell’ex bolognese Kevin Bonifazi, il cui rientro resta da valutare. Fuori anche Berisha, Hasa, Gonzalez e Marchwinski.
Ecco la lista completa dei convocati del Lecce in vista della gara di domani:
PORTIERI
98. Borbei
30. Falcone
1. Früchtl
32. SamoojaDIFENSORI
6. Baschirotto
25. Gallo
4. Gaspar
12. Guilbert
19. Jean
2. PelmardCENTROCAMPISTI
29. Coulibaly
77. Kaba
27. McJannet
10. Oudin
75. Pierret
8. Rafia
20. RamadaniATTACCANTI
22. Banda
13. Dorgu
9. Krstović
7. Morente
50. Pierotti
3. Rebić
11. Sansone
Pochi dubbi per mister Gotti, in vista della sfida valida per l’11a giornata di Serie A.
Nel 4-3-3 dei lupi salentini, tra i pali ci sarà sicuramente l’ex portiere di Samp e Cosenza Wladimiro Falcone, da due anni punto fermo della formazione giallorossa, di cui è anche, indubbiamente, uno degli uomini migliori.
Nel pacchetto arretrato spazio a Gaspar e Baschirotto come coppia centrale, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Guilbert a destra e Gallo a sinistra.
A centrocampo ballottaggio tra Rafia e Pierret col tunisino ex Juve leggermente favorito sul compagno, mentre, a completare il reparto ci saranno Coulibaly e Ramadani.
Sulle ali ci sarà sicuramente Dorgu a destra, che potrebbe essere una vera spina nel fianco per la retroguardia felsinea, mentre dall’altra parte ballottaggio tra Banda e Tete Morente, con lo zambiano attualmente favorito sullo spagnolo, per il ruolo di esterno sinistro.
In avanti, l’unica punta della formazione ospite sarà il montenegrino ex Stella Rossa Nikola Krstovic.
Il classe 2000, portato in Salento dal DS Pantaleo Corvino, è divenuto sin da subito un idolo della curva giallorossa, che confida nei goal pesanti del suo “ariete”, per raggiungere l’ennesima, agognata, salvezza nella massima serie.
LEGGI ANCHE: Bologna, hai ritrovato il tuo bomber: ora l’attacco è in buone mani
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…