La Virtus Bologna ha ufficializzato l’intesa col nuovo sponsor Olidata Spa: non sarà più il marchio Segafredo a essere stampato sulle casacche bianconere. La partnership, della durata di un anno, partirà da una base concordata ma non ufficiale: la cifra potrà aumentare considerevolmente tanto più la Virtus vincerà e farà bene in stagione.
Di seguito le parole della dirigenza delle Vu Nere e del numero 1 dell’Olidata Cristiano Rufini, riportate da Il Resto del Carlino.
Sono un po’ a disagio perché sono stato sponsor, come Segafredo, per dieci stagioni. Ma adesso passo il testimone a una grande società. Ogni anno – da quando sono qua – abbiamo portato a casa almeno un trofeo. E credo che questa squadra, che grazie a Ronci e Ivanovic sta diventando come volevo io, più giovane e fisica, non abbia nulla da invidiare a quella che abbiamo appena congedato. Devo ringraziare i nostri tifosi, la città di Bologna e quanti ci stanno dando fiducia. Sono convinto che, con questa squadra, ci potremo divertire. Guardiamo al futuro. Il passato lasciamolo stare. Conta quello che si fa e ora abbiamo un gruppo votato a futuro.
Ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro sistema di scouting. Fermo restando che l’ultima parola sarà legata all’occhio umano. E noi possiamo contare su Dusko Ivanovic.
Olidata, infatti, che si occupa di innovazione, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia, potrà aiutare la Virtus nello scouting anche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
I lavori in Fiera procedono spediti. Da novembre del prossimo anno avremo una casa nuova, per progettare ancora meglio il futuro.
C’è un legame profondo che unisce le radici di Olidata a quelle di Virtus. Olidata fa del Made in Italy la propria forza ed è determinata a promuovere l’eccellenza italiana in ogni iniziativa. Il connubio tra le nostre realtà intende valorizzare ciò che più ci accomuna: la voglia di innovare e il coraggio di puntare in alto.
La nuova denominazione della squadra per la stagione 2025/26 sarà Virtus Olidata Bologna.
LEGGI ANCHE: 🎙 La lunga intervista di Polonara: “La morte fa paura. Sento Pozzecco ogni giorno”
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…