Per la prima uscita stagionale, in attesa del debutto in campionato previsto per il 28 agosto, Vigiani cambia un po' le carte rispetto al 4-2-3-1 visto l'anno scorso con l'Under 17, e disegna la sua prima formazione alla guida della Primavera del Bologna con un 4-3-1-2, che vede i due fuoriquota Pagliuca e Rocchi completare il reparto offensivo insieme a Raimondo. In difesa Amey fa coppia con Motolese mentre Arnofoli e Ofoasi, rientrato dopo un lungo infortunio, sono i terzini. In porta Bagnolini, a centrocampo Mihai, svincolato dal Chievo, classe 2003, è il regista, affiancato da Casadei e Urbanski. Nella Fiorentina, avversario di serata nella semifinale del 53° torneo ‘Città di Vignola’, Aquilani seglie Milani, Toci, Agostinelli e Falconi come uomini chiave per provare a scardinare la difesa rossoblù. Calcio d'inizio alle 20.40. 

Le formazioni ufficiali

Bologna (4-3-1-2): Bagnolini; Arnofoli, Amey, Motolese, Ofoasi; Casadei, Mihai, Urbanski; Pagliuca; Raimondo, Rocchi. Allenatore: Vigiani. A disposizione: Petre, Cavina, Corazza, Stivanello, Bartha, Pietrelli A., Pietrelli R., Sigurpalsson, Cossalter, Paananen, Karlsson, Mazia. 

Fiorentina: Dainelli, Gentile, Kayode, Frison, Ghilardi, Neri, Milani, Krastev, Toci, Agostinelli, Falconi. Allenatore: Aquilani. A disposizione: Andonov, Biagetti, Prati, Rocchetti, Djibril, Barducci, Sacchini, Petronelli, Favasuli, Manzari. 

Il Bologna recupera De Silvestri e Mbaye
Idea O'Shaughnessy per la difesa del Bologna

💬 Commenti