Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Non manca molto alla fine della stagione quando siamo giunti alla 35esima giornata di campionato che si apre con l'anticipo di venerdì alle 20:45 proprio tra Torino e Bologna. Occhio all'orario di consegna e soprattutto alle formazioni ufficiali che saranno disponibili poco prima dell'inizio della giornata di Fantacalcio. La sfida tra granata e rossoblù dirà molto sulla corsa Champions League del Bologna, che non vuole assolutamente rimanere indietro vista la concorrenza di Roma e Atalanta. I ragazzi di Thiago Motta dovranno giocarsela con una squadra ostica che sa difendersi bene, oltre ad essere pericolosa in ripartenza. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Torino e Bologna.

Michel Aebischer e Nikola Vlasic (ph. Image Sport)
Michel Aebischer e Nikola Vlasic (ph. Image Sport)

Fantacalcio, Torino-Bologna: i consigli sui granata

Torino che deve ritrovare la vittoria dopo lo stop in trasferta contro i campioni d'Italia dell'Inter. Spazio a Milinkovic-Savic in porta che ha dimostrato di avere un ottimo rendimento tra i pali con pochi gol subiti: promosso. In difesa, la pedina migliore da schierare resta Bellanova che consigliamo nonostante il duello con Saelemaekers: l'ex Inter e Cagliari potrebbe soffrire le giocate del belga ma ha dimostrato di saper spingere ed essere un fattore in zona bonus. Sull'altra fascia dovrebbe sistemarsi uno tra Vojvoda che non inspira troppo nonostante la posizione avanzata. Terzetto difensivo composto da Buongiorno, Masina e Rodriguez con il primo che potrebbe portare a casa un 6,5, mentre gli altri due rimangono più a rischio insufficienza. Diga di centrocampo formata da Ilic e Ricci che non sono profili offensivi, bensì coperture al Fanta. Probabile che Juric opti per due attaccanti davanti a  Vlasic che è la nostra scommessa di giornata. Davanti, spazio dunque a Zapata e Sanabria, con il primo che è la certezza indiscussa del Torino e il secondo che non è da sottovalutare anche per il fattore rigori. Infine, sconsigliamo da ex Masina che potrebbe soffrire le avanzate del Bologna.

CERTEZZA Zapata
CONSIGLIATO Bellanova
SCOMMESSA Vlasic
SCONSIGLIATO Masina
DALLA PANCHINA Lazaro, Linetty, Okereke
INDISPONIBILI Schuurs, Djidji, Gineitis, Lovato, Tameze (squal.)
Giovanni Fabbian esulta dopo il gol all'Empoli (ph. Image Sport)
Giovanni Fabbian esulta dopo il gol all'Empoli (ph. Image Sport)

Fantacalcio, Torino-Bologna: i consigli sui rossoblù

Il Bologna di Thiago Motta andrà a Torino con il coltello tra i denti per inseguire l'obiettivo Champions League. Da rilanciare Skorupksi: il polacco sta diventando una garanzia per il vostro Fanta, soprattutto in una partita come quella tra Torino e Bologna dove potrebbero esserci poche reti. Con Beukema squalificato, in difesa sono pronti Calafiori e Lucumì da centrali che si possono mettere (soprattutto l'italiano), mentre sulle fasce spazio a Posch a destra e a Kristiansen a sinistra: entrambi non sono pedine imprescindibili per questo turno. In mediana Freuler andrà a caccia di un 6,5, mentre sconsigliamo Aebischer per via del traffico che potrà trovare a centrocampo. E' il momento d'oro di Saelemakers che va schierato, deve ritrovarsi invece Orsolini che non segna dall'1 aprile contro la Salernitana: dategli fiducia anche se dovesse partire dalla panchina. Dietro alla certezza Zirkzee, si giocano una maglia Fabbian ed El Azzuozi con il primo in leggero vantaggio: scommettiamo sull'italiano che ha già timbrato all'andata. Infine, il consigliato di giornata tra gli uomini di Thiago Motta è Ndoye, che potrebbe partire fuori ma ha le capacità per fare la differenza in una partita che si prospetta bloccata come quella di venerdì sera.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 35esima giornata e ricordati di inserire in tempo la formazione! E non dimenticare che per Torino-Bologna potrai consultare le ufficiali prima dell'inizio di questa giornata di Fantacalcio!

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Ndoye
SCOMMESSA Fabbian
SCONSIGLIATO Aebischer
DALLA PANCHINA Ndoye, El Azzouzi, Urbanski, Castro, Odgaard, Lykogiannis
INDISPONIBILI Beukema (squal.), Soumaoro, Ferguson

 

LEGGI ANCHE: Zanetti: "Zirkzee all'Inter potremmo farci un pensierino"

Bowling, Campionato Regionale: il Club Galeone Mgl in testa dopo due prove su quattro
Bologna, il piano della Juventus per arrivare a Zirkzee

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi