La mancanza di gare in ambito CAE dal 21 febbraio scorso e l'imminenza dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani che inizieranno il 26 marzo, ha indotto la Direzione Tecnica del Fondo ad organizzare una trasferta sull'Altopiano di Asiago per partecipare alle gare collegate al 36° Trofeo Campi di Battaglia in località Capolongo di Rotzo. Alla Squadra Agonistica si sono aggregati anche alcuni giovanissimi dell'Olimpic Lama e dello Sci Fondo Pavullese. Le gare delle diverse categorie si sono svolte in Tecnica Libera con partenza individuale. Gli atleti della Squadra hanno ottenuto risultati estremamente lusinghieri. Edoardo Trombetta a dominato la categoria U14 sui 5 Km e bene sono andati anche i due dell'Olimpic Lama Alessandro Tazzioli e Nicolò Borgelli 7° e 12°. Fra le U14 Femminile 14a Marianna Barbieri (Olimpic Lama).

Fra le Under 16, sempre su 5 Km, stesso dominio di Anna Maria Ghiddi (nata a Bologna) con Letizia Papa al 4° posto. Nella stessa categoria maschile si è classificato 9° Francesco Marcolini.

Fra i Giovani -Senior Maschi, di grandissimo spessore tecnico è stato il piazzamento di Giacomo Petrini nella 15 Km vinta da Giandomenico Salvadori. Giacomo si è classificato 7°, da U18, fra Atleti Seniores ed U20 cinque dei quali “professionisti “delle Fiamme Gialle. Nella stessa gara, bene anche Matteo Biondini ed Antonio Tazzioli, rispettivamente 18° e 23° in un campo di 114 partenti.

Fra le Giovani -Senior Femmine Anna Tazzioli, 14a, è apparsa in linea con le altre prestazioni di questa stagione. A latere delle competizioni per le categorie agonistiche, si sono svolte le gare dedicate ai giovanissimi. Questi i risultati dei ragazzi della regione. Fra le Cucciole (U12F) ha dominato Nicole Falanelli (Olimpic Lama) con Greta Borgelli (id.) 9a. Nei Baby Sprint (U8 M) 3° Enrico Quadri (Olimpic Lama). Fra i Baby (U10M) 12° Alessandro Papa (Fondo Pavullese).

Atletica: in gloria la spedizione della Pontevecchio agli Italiani master
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti