Il Bologna ha iniziato la stagione e la società rossoblù vuole regalare a Vincenzo Italiano una rosa ultra competitiva. L’uscita di Calafiori è un nodo ancora non risolto, mentre quella del suo sostituto presenta diversi nomi davvero interessanti. Il Bologna non guarda solo alla linea difensiva e Sartori, secondo la Gazzetta dello Sport, ha pronto un colpo che può portare diversi gol…
Ferguson ancora ai box, chi fa i gol?
Lewis Ferguson mancherà molto al Bologna nel primo mese della stagione. Lo scozzese, oltre alla sua grande personalità, offriva tante reti. Gli altri centrocampista rossoblù, trannè Giovanni Fabbian, hanno caratteristiche diverse e trovano il gol con meno frequenza. Ecco perchè la società felsinea sta valutando l’inserimento di un altro centrocampista dalle caratteristiche offensive.

Il nuovo arrivato sostituirà Ferguson nei primi mesi della stagione e poi sarà un’alternativa allo scozzese. Le tre competizioni richiedono un rosa ampia e tante reti anche dai centrocampisti, il Bologna lo sa e vuole farsi trovare pronta.
Il nuovo centrocampista-bomber del Bologna
Il nuovo colpo a centrocampo del Bologna potrebbe parlare austriaco e risponde alll’identikit di Alexander Prass. Il centrocampista gioca nello Strum Graz ed è un classe 2001. Nel triennio dal 2021 a metà del 2024 ha giocato 90 partite mettendo a segno 10 reti.

Il costo del cartellino si aggirà intorno ai 15 milioni, richiesta economica considerata troppo alta dai rossoblù. La dirigenza vorrebbe spendere meno visto la poco urgenza dell’operazione. Lo Strum Graz per lasciare partire il suo talento non scende sotto quella cifra, ma il passare dei giorni potrebbe rendere meno duro il confronto con la società austriaca.
Prass, che ha giocato anche l’Europeo in estate, accetterebbe molto volentieri la casacca rossoblù e si ritiene pronto ad affrontare un campionato difficile come la Serie A
LEGGI ANCHE: Bologna, è Ferguson l’MVP della stagione per i tifosi rossoblù: ecco il premio