Il Bologna continua a sognare, e lo fa in grande. Ieri al Dall'Ara i rossoblù sono riusciti a piegare anche la Roma di Mourinho, conquistando così il quarto posto in solitaria in Serie A. Un successo sotto tutti i punti di vista, sia mentale che del gioco, con un'unione fantastica tra squadra e tifo, come sottolineato Thiago Motta nella conferenza stampa al termine del match. Il gol di Moro (alla seconda rete in Serie A) e l'autorete di Kristensen permettono al Bologna di continuare questa grande stagione. Comincia oggi una settimana dura sotto diversi punti di vista. Dopo il successo sui giallorossi, i felsinei affronteranno infatti prima l'Inter in Coppa Italia, e successivamente l'Atalanta in campionato nuovamente al Dall'Ara, in quello che si profila come un altro scontro diretto nella lotta europea. Un grande momento per il Bologna, che potrà contare su un Orsolini in più, in attesa del rientro di Jesper Karlsson.

Orsolini in gruppo, differenziato per Karlsson

A due giorni dal match di Coppa Italia contro l'Inter, i felsinei hanno ripreso gli allenamenti con una seduta tattica e partitella a metà campo. Arrivano ottime notizie dall'infermeria: Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo allenandosi regolarmente con i compagni, ed è dunque pronto ed a disposizione per le prossime gare. L'unico indisponibile rimane dunque Jesper Karlsson, che dovrà ancora attendere per dare il proprio contributo alla causa rossoblù.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee festeggia con Riccardo Orsolini e Sam Beukema dopo il gol all'Inter (ph. Image Sport)

La fortezza Dall'Ara

La squadra di Thiago Motta sta costruendo la sua classifica tra le mura amiche del Dall'Ara, che si sta pian piano trasformando in una vera e propria fortezza. In casa i rossoblù hanno conquistato infatti 19 punti in 8 partite: 6 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. In particolare sono cinque le vittorie consecutive in casa, senza contare il successo in Coppa Italia contro l'Hellas Verona.

LEGGI ANCHE: Freuler, un altro svizzero alla conquista del centrocampo del Bologna

Nel ricordo di Mihajlovic: l'analisi tattica di Bologna-Roma
Inter-Bologna, l'arbitro sarà La Penna: al Var Serra e Mazzoleni

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi