L’andata al Vicenza, per il ritorno appuntamento a mercoledì: il Bologna Under 16, impegnato nella gara di andata degli Ottavi Playoff, cade a Vicenza per 3 a 2 ed è costretto a rimandare l’appuntamento con la qualificazione ai Quarti. 

La formazione biancorossa di Stevanini, nella gara d’andata, ha il merito di rimontare all’iniziale svantaggio e di ribaltarla nei primi minuti della ripresa, arrivando così alla gara di mercoledì con una rete di vantaggio.

A sbloccare la gara, al comunale Ceroni di Grisignano di Zocco, sono i rossoblù di Luca Sordi: dopo 8’ di gioco la rete di Ferrari infrange l’equilibrio, ma la pronta risposta dei padroni di casa arriva nel giro di dieci minuti, con Marzotto prima e Tonin poi che annullano l’1 a 0 del Bologna. 

Al 22’ ecco nuovamente la firma di Ferrari, che manda le due squadre a riposo in parità. Ma la zampata del Vicenza arriva al 7’ della ripresa, con Cazzin che approfitta di un errore di Verardi per regalare una domenica da urlo alla formazione vicentina. Mercoledì, come detto, la gara di ritorno a Bologna: le due squadre si giocano tutto. 

 

Under 16, andata Ottavi Playoff
Vicenza – Sassuolo 3-2

Vicenza: Siviero; Acka (12’ st Zorzi), Sacchetto, Morittu (39’ st Zonta), Cazzin, Pegoraro, Oliviero (39’ st Martini), Pallaro, Tonin (39’ st Mavriqi), Marzotto (27’ st Llukaj), Carlesso (12’ st Muraro). Allenatore: Gabriele Stevanin. A disposizione: Mocanu, Cerantola, Romio.

Bologna: Verardi; Barbaro, Nesi (28’ st D’Ascenzio), Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (12’ st Oliviero), Ferrari (24’ st Piscopo). Allenatore: Luca Sordi. A disposizione: Gasperini, Visani, Tourè, Mahrani, Di Vona, Tordiglione. 

Marcatori: 8’ pt Ferrari (B), 12’ pt Marzotto (V), 18’ pt Tonin (V), 22’ pt Ferrari (B), 7’ st Cazzin (V).
Ammoniti: Morittu, Sacchetto (V), Gian, Lai (S).
Arbitro: Bazzo di Bolzano. 

 

LEGGI ANCHE: Playoff Under 15, l’andata contro la Juventus finisce in parità

Orsolini: "Dispiace per la sconfitta, ci tenevamo a chiudere bene in casa. Futuro? Credo di poter restare a Bologna"
Tutto fatto per Hickey all'Arsenal: ecco quanto guadagnerà il Bologna

💬 Commenti