Il Bologna continua ad essere una delle squadre del campionato italiano più attive sul mercato. L’obiettivo della dirigenza rossoblù è quello di consegnare al tecnico Vincenzo Italiano una rosa pronta ad essere competitiva prima dell’inizio del ritiro. I tanti gioielli rossoblù sono ambiti e desiderati da tanti club europei e, per questo motivo, il Bologna cerca eventuali sostituti del mercato.
La dirigenza rossoblù ha un’idea molto chiara sulla situazione in uscita: si vende solo se arriva l’offerta giusta. Il club rossoblù non ha la necessità di vendere e vorrebbe dare continuità con gli eroi della scorsa stagione.
Jhon Lucumi ha su di sé le attenzioni di diversi club di Premier e dopo la conclusione della Copa America arriveranno offerte a Casteldebole. Il Bologna lo valuta 25 milioni e sotto quella cifra non inizia neanche una trattativa.
Riccardo Calafiori è il volto copertina di questo mercato. Dopo un Europeo disputato egregiamente il suo valore di mercato è aumentato. L’uscita prematura dell’Italia di Spalletti permette a Calafiori di godersi le vacanze e di presentarsi in ritiro con qualche giorno di anticipo. La valutazione è sui 50 milioni e vale per tutti i club interessati (italiani e non).
Il grande lavoro della società felsinea si vede anche in questo tipo di operazioni. Con Calafiori e Lucumi ambiti da molti club, ma non ancora venduti, il Bologna si guarda in giro e prova a sondare qualche sostituto.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’obiettivo numero uno è Brassier, ventiquattrenne francese del Brest. Un anno fa il Bologna aveva in mano Baleardo e, ad oggi, continua ad essere un obiettivo. Pongracic, protagonista nella salvezza del Lecce e nell’eliminazione della Croazia agli Europei continua ad essere sui taccuini di Giovanni Sartori.Canestrelli del Pisa potrebbe essere la soluzione a sorpresa e quella più economica, mentre Bijol, difensore dell’Udinese, potrebbe essere quella più “sicura”.
La ricerca di un difensore centrale potrebbe continuare anche se Lucumi e Calafiori decidessero di rimanere a Bologna. L’uscita di Soumaro e il probabile addio di Kevin Bonifazi obbligano la società rossoblù a cercare un quarto centrale da regalare a Italiano.
LEGGI ANCHE: Il Bologna rivoluziona le fasce con soli 7 milioni, il capolavoro di Sartori
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…