Un+nuovo+nome+da+Champions+per+il+Bologna%2C+%C3%A8+un+ex+Real+Madrid
bolognasportnewsit
/news/46772162054/un-nuovo-nome-da-champions-per-il-bologna-e-un-ex-real-madrid/amp/

Un nuovo nome da Champions per il Bologna, è un ex Real Madrid

Il Bologna continua a infuocare il mercato italiano e si dimostrai la società più attiva del nostro campionato. Dopo l’ufficialità di Emil Holm e lo sbarco sotto le Due Torri di Miranda, il Bologna è interessato ad un altro giocatore per le corsie laterali. 

Bologna scatenato: le corsie laterali hanno un nuovo look

Vincenzo Italiano non può che considerarsi soddisfatto dal lavoro della società sul mercato. Sartori ha voluto iniziare a costruire una rosa ultra-competitiva partendo dalle corsie laterali. Prima Holm, poi Miranda e poi il nuovo obiettivo felsineo. 

I terzini sono fondamentali nel gioco del tecnico ex Fiorentina e avranno un ruolo molto più propositivo di quello avuto nella trama tattica di Thiago Motta. Atteggiamento che potrebbe far rifiorire la propensione al gol di Stefan Posch

Stefan Posch esulta dopo il gol (ph. Image Sport)

Vincenzo Italiano potrà contare su una batteria di esterni molto eterogenea: gli esperti Lykogiannis e De Silvestri, l’usato sicuro Posch, il giovane Corazza e i nuovi arrivati Holm e Miranda. Lista che potrebbe avere presto un nuovo nome, vincitore di un trofeo con il Real Madrid e che ha disputato due grandi stagioni al Girona.

Il nuovo obiettivo da Champions, un ex Real Madrid per Italiano?

Il Bologna vuole sognare in grande e per farlo punta a Miguel Gutierrez. Il ventiduenne è cresciuto con il Real Madrid e con i blancos ha vinto la Youth League, la Champions dei giovani,  nel 2020. Le ultime due stagioni le ha trascorse con la maglia del Girona, squadra che, come il Bologna, si è riuscita a qualificare inaspettatamente alla prossima edizione della Champions League

Miguel Gutierrez Girona

La valutazione, come riporta l’edizione odierna del Corriere di Bologna, è di circa 20 milioni. Una cifra importante giustificata dalle due grandi stagioni giocate da Gutierrez con la maglia del Girona: 4 reti e 13 assist in 76 presenze. 

La concorrenza è molto agguerrita e vanta nomi di club importanti: Napoli, Borussia Dortmund e Manchester United. Il Bologna cercherà di strapparlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE: Il Bologna rivoluziona la difesa: ecco i nomi per sostituire Calafiori e Lucumi

 

Recent Posts

Bastoni-Barcellona, ci siamo: arriva l’annuncio di Marotta

Inter, le parole di Marotta dopo la vittoria dello scudetto sul futuro di Alessandro Bastoni,…

48 minuti ago

Grosso accostato anche al Bologna: l’annuncio di Carnevali sul suo futuro

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso sta impressionando in Emilia: è stato accostato anche al…

2 ore ago

Bologna, il Dall’Ara rimane stregato. Adesso testa al Napoli ed Atalanta

Rossoblù che ancora mancano l'appuntamento con la vittoria in casa, con lo 0-0 con il…

2 ore ago

Inter, arriva l’annuncio di Marotta sul futuro di Chivu

Inter, il presidente dei nerazzurri annuncia il futuro di Chivu dopo la vittoria dello scudetto…

3 ore ago

Bologna, Castro isolato in un reparto abulico: la possibile soluzione per invertire il trend

Le difficoltà offensive del Bologna iniziano ad essere palesi. Castro e tanti compagni di reparto…

4 ore ago

Juve, Spalletti lancia l’allarme: l’annuncio fa scoppiare il caos alla Continassa

Luciano Spalletti fa scoppiare il caos alla Continassa: l'annuncio del tecnico lancia l'allarme in casa…

7 ore ago