Stati d’animo opposti per Fiorentina e Bologna in vista del derby di questo pomeriggio. Da un lato 3 sconfitte consecutive per i viola, dall’altro 10 risultati utili di fila per i rossoblù (11 tenendo conto della Coppa Italia). La Fiorentina giovedì è tornata alla vittoria grazie all’1-0 rifilato al Cukaricki, ed ora vorrà riprendersi anche in Serie A, mentre il Bologna forte dei quasi 3000 rossoblù presenti a Firenze cercherà altri punti per continuare a sognare.
Il match di questo pomeriggio metterà di fronte due degli allenatori più interessanti del panorama calcistico italiano. Entrambi hanno in comune la volontà di controllare la partita e di essere dominanti, ma in modi decisamente diversi. Da un lato la squadra di Vincenzo Italiano è la prima in Serie A ad affidarsi ai lanci lunghi, mentre il Bologna di Thiago Motta in questa speciale classifica è agli ultimi posti: i rossoblù vogliono il fraseggio.
I gol pesanti per la Fiorentina per ora sono arrivati da Bonaventura, e anche questo pomeriggio con l’assenza di Beltran e con Nzola che nonostante il gol in Conference League sta faticando, toccherà all’ex Milan essere decisivo. Al contrario nel Bologna è Orsolini il capocannoniere, ma il calciatore più interessante rimane Zirkzee, che oltre a 3 gol messi a referto in campionato, è in grado di dialogare con i compagni e mandarli in porta al momento giusto. Due squadre diverse ma allo stesso tempo simili, che oggi all’Artemio Franchi metteranno in scena un derby dell’Appennino che sarà decisamente caldo.
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Bologna: aiuti dei tifosi rossoblù nelle zone alluvionate
Sandro Tonali continua ad essere uno dei nomi più caldi in vista del mercato della…
È tempo di pensare alla Coppa Italia: siamo alla viglia di Bologna-Lazio, l’occasione rossoblù per…
La questione stadio a Bologna non è solo un tema legato al futuro del club,…
Domani Bologna e Lazio si incontreranno al Dall’Ara nel match valido per i quarti di…
La Roma ha battuto il Cagliari con il punteggio di 2-0: Malen sugli scudi, autore…
Weston McKennie nelle ultime settimane è sempre più decisivo per la Juventus: Spalletti lo utilizza…