Meno di 24 ore per una gara che, per Luca Vigiani, vale tanto: l’attuale tecnico del Bologna Primavera, nato a Firenze, vivrà una sorta di derby tutto personale quando alle 14.30 di domani i suoi ragazzi affronteranno i Viola di Alberto Aquilani, nella prima sfida valida per il 2022. Un inizio anno caratterizzato dai rinvii, in cui i rossoblù hanno comunque saputo lavorare bene: “Ci alleniamo da tre settimane, abbiamo ritrovato qualche ragazzo fermato dal Covid-19. Siamo riusciti a rimettere dentro qualche giocatore, ci siamo allenati bene e stiamo continuando a farlo”.
Nelle scorse settimane, invece, Vigiani ha potuto esultare per i debutti in Serie A di due ragazzi della Primavera, Niklas Pyyhtia ed Ebenezer Annan: “Per il settore giovanile e il club è sempre una cosa positiva quando un ragazzo riesce ad esordire. Siamo particolarmente contenti”.
Dopo la gara esterna contro la Fiorentina, gli impegni ravvicinati contro Hellas Verona e Pescara: “Le partite vanno sempre considerate e preparate una alla volta, è ciò che abbiamo sempre fatto. Quello che secondo noi non ha portato in termini di punti cerchiamo di recuperarlo ora. Alcune prestazioni buone, altre meno: dobbiamo provare ad aggiustare la classifica”.
Chiusura sul momento di forma del Bologna Primavera, che da quest’anno ha abbracciato la filosofia di costruire una squadra giovane anche in questa categoria: “I vantaggi sono che si anticipa la crescita dei ragazzi, per chi ha le qualità per potere stare in questa categoria. Cerchiamo di anticipare alcune conoscenze e ritmi delle gare. Per altre cose paghi l’inesperienza, cose che vengono a mancare. Cerchiamo di colmare anche il gap fisico, cercando di determinare la crescita dei ragazzi”.
Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…
Destiny Udogie è finito nel mirino di una big del nostro campionato che è pronta…
Domani sera prenderà atto Bologna-Juventus, il vero big match della quindicesima giornata di Serie A.…
Oggi, vigilia di Bologna-Juventus, Luciano Spalletti ha tenuto la consueta conferenza stampa, sottolineando le proprie…
Si avvicina il big match di domani sera: al Dall’Ara si sfideranno Bologna e Juventus,…
Il nigeriano torna di nuovo protagonista dei rumours, riparte il dibattito sul calciatore dell'Atalanta: in…