Meno di 24 ore per una gara che, per Luca Vigiani, vale tanto: l’attuale tecnico del Bologna Primavera, nato a Firenze, vivrà una sorta di derby tutto personale quando alle 14.30 di domani i suoi ragazzi affronteranno i Viola di Alberto Aquilani, nella prima sfida valida per il 2022. Un inizio anno caratterizzato dai rinvii, in cui i rossoblù hanno comunque saputo lavorare bene: “Ci alleniamo da tre settimane, abbiamo ritrovato qualche ragazzo fermato dal Covid-19. Siamo riusciti a rimettere dentro qualche giocatore, ci siamo allenati bene e stiamo continuando a farlo”.
Nelle scorse settimane, invece, Vigiani ha potuto esultare per i debutti in Serie A di due ragazzi della Primavera, Niklas Pyyhtia ed Ebenezer Annan: “Per il settore giovanile e il club è sempre una cosa positiva quando un ragazzo riesce ad esordire. Siamo particolarmente contenti”.
Dopo la gara esterna contro la Fiorentina, gli impegni ravvicinati contro Hellas Verona e Pescara: “Le partite vanno sempre considerate e preparate una alla volta, è ciò che abbiamo sempre fatto. Quello che secondo noi non ha portato in termini di punti cerchiamo di recuperarlo ora. Alcune prestazioni buone, altre meno: dobbiamo provare ad aggiustare la classifica”.
Chiusura sul momento di forma del Bologna Primavera, che da quest’anno ha abbracciato la filosofia di costruire una squadra giovane anche in questa categoria: “I vantaggi sono che si anticipa la crescita dei ragazzi, per chi ha le qualità per potere stare in questa categoria. Cerchiamo di anticipare alcune conoscenze e ritmi delle gare. Per altre cose paghi l’inesperienza, cose che vengono a mancare. Cerchiamo di colmare anche il gap fisico, cercando di determinare la crescita dei ragazzi”.
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…
Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…