Dopo aver battuto, lunedì pomeriggio, i pari età del Parma, il Bologna Under 18 trova altri tre punti pesanti sconfiggendo, in rimonta, il Sassuolo di Cascione, nella gara valida per il recupero della 13° giornata di andata. Per i rossoblù sono quindi 41 i punti totalizzati fin qui in campionato, sempre in attesa dei due recuperi che i ragazzi di Magnani devono ancora disputare, contro Atalanta e Inter. Il Bologna, dunque, si trova al momento al quarto posto, alle spalle di Torino, Spal e Roma: playoff sempre più vicini.
La partita
Doccia fredda dopo 7’ di gioco per i rossoblù, colpiti da un mancino velenoso e beffardo del terzino destro del Sassuolo, Mandrelli, che inganna Franzini e porta avanti i suoi. Il Bologna prova a reagire – proteste per un tocco di mano in area neroverde – ma sono ancora una volta gli ospiti a rendersi pericolosi, prima con Baldari e poi con Mandrelli, scatenato sull’esterno destro. Nel finale graziato Adrian Cannavaro che, dopo essere stato ammonito, rischia il secondo giallo nel giro di meno di un minuto: Zanotti lascia correre.
La ripresa vede il Bologna maggiormente coraggioso e concentrato in avanti: Bonucci si salva su Dimitrijevic, ma la gara cambia al 6’ quando Ahmed, già ammonito, travolge Corsi e conclude anzitempo la sua gara, lasciando i suoi in 10. I padroni di casa prendono coraggio e dopo aver colpito la traversa con Crociati, aver rischiato di pareggiare con l’acrobazia di Mazia e aver sfiorato la rete con Hodzic e Anatriello, trovano finalmente il colpo che vale l’1 a 1: Corsi riceve dal limite, carica il mancino e trafigge Bonucci, regalando il pareggio ai suoi. I rossoblù insistono, e dopo aver colpito un’altra traversa con l’ispiratissimo Crociati – pericoloso sulle palle inattive – hanno il merito di piegare le resistenze neroverdi: scambio Anatriello – Mazia, destro in girata del numero 10 e gol che vale la vittoria finale. In pieno recupero, però, brivido: Bruno dal limite si incarica di una punizione, mancino splendido ma palla che viene respinta dalla traversa, evitando la beffa finale ai ragazzi di Magnani.
Â
Il tabellino della gara
Bologna – Sassuolo 2-1
Bologna (4-3-1-2): Franzini; Karlsson, Arnofoli, Crociati, Panzacchi; Owusu (19’ st Zaffi), Hodzic, Corsi; Dimitrijevic (45’ st Erlandsson); Anatriello, Mazia. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, Omoregie, D’Almeida, Di Turi, Menegazzo, D’Agostino.
Sassuolo (4-3-1-2): Bonucci; Mandrelli, Loeffen, Cannavaro (13’ st Martini), Macchioni; Kumi (13’ st Lolli), Ahmed, Zafferri (30’ st Bruno); Sighinolfi (37’ st Catanzaro); Baldari (30’ st Foresta), Sasanelli (37’ st Cinquegrano). Allenatore: Cascione. A disposizione: Lombardo, Henriksen, Loporcaro.
Marcatori: 7’ pt Mandrelli (S), 28’ st Corsi (B), 40’ st Mazia (B).
Ammoniti: Ahmed, Cannavaro (S). Espulso al 6’ st Ahmed (S), doppia ammonizione.Â
Note: Recupero 2’ pt e 5’ st.
Arbitro:Â Zanotti di Rimini.Â
Â
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce piĂą…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…