Bologna%2C+Zirkzee+brucia+le+tappe%3A+possibile+rientro+con+la+Salernitana%3F
bolognasportnewsit
/news/331045309958/bologna-zirkzee-brucia-le-tappe-possibile-rientro-con-la-salernitana/amp/

Bologna, Zirkzee brucia le tappe: possibile rientro con la Salernitana?

Il Bologna continua a sognare, la vittoria al cardiopalma sull’Empoli ha dato ulteriore slancio ai rossoblù nella corsa europea, dato il successo senza il proprio diamante: Joshua Zirkzee. L’olandese è out dalla gara interna contro l’Inter del 9 marzo, ed è intenzionato a bruciare le tappe per aiutare i propri compagni sul campo il prima possibile, magari già dal match casalingo contro la Salernitana.

Ecco come procede il recupero di Zirkzee

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, l’idea di accorciare i tempi di recupero stuzzica e non poco il classe 2001, il quale farà tutti i tentativi possibili per aggregarsi ai compagni già durante la prossima settimana, la quale porterà alla gara del Dall’Ara contro la Salernitana di Colantuono. Nessuno all’interno del Bologna esclude questa possibilità, dato che l’olandese ha già iniziato il proprio percorso personalizzato sul campo. L’ipotesi di vederlo tra i convocati al rientro è dunque reale, anche se non sarà facile vederlo sul campo, così da evitare forzature e rischi eccessivi. Ad inizio settimana verranno effettuati nuovi controlli, e Zirkzee verrà monitorato quotidianamente.

Joshua Zirkzee esulta dopo il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

Ultimi atti di campionato, prima di sognare l’Europeo

Per Zirkzee durante la pausa sarebbero arrivati i primi minuti con la maglia della Nazionale maggiore olandese, e l’infortunio subito contro l’Inter lo ha costretto a rimandare il sogno che lo accompagna sin da bambino. Anche per questo l’ex Bayern Monaco ha tantissima voglia di rientrare in rossoblù: vivere al massimo queste ultime nove gare, trascinando il Bologna verso sogni inimmaginabili ad inizio stagione e staccare un biglietto per gli Europei che si disputeranno il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: Guidolin: “Il Bologna sta guardando la Champions League come un obiettivo”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblĂą potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

9 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dĂ  responsabilitĂ . Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento piĂą bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago