Il Bologna continua a sognare, la vittoria al cardiopalma sull'Empoli ha dato ulteriore slancio ai rossoblù nella corsa europea, dato il successo senza il proprio diamante: Joshua Zirkzee. L'olandese è out dalla gara interna contro l'Inter del 9 marzo, ed è intenzionato a bruciare le tappe per aiutare i propri compagni sul campo il prima possibile, magari già dal match casalingo contro la Salernitana.

Ecco come procede il recupero di Zirkzee

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, l'idea di accorciare i tempi di recupero stuzzica e non poco il classe 2001, il quale farà tutti i tentativi possibili per aggregarsi ai compagni già durante la prossima settimana, la quale porterà alla gara del Dall'Ara contro la Salernitana di Colantuono. Nessuno all'interno del Bologna esclude questa possibilità, dato che l'olandese ha già iniziato il proprio percorso personalizzato sul campo. L'ipotesi di vederlo tra i convocati al rientro è dunque reale, anche se non sarà facile vederlo sul campo, così da evitare forzature e rischi eccessivi. Ad inizio settimana verranno effettuati nuovi controlli, e Zirkzee verrà monitorato quotidianamente.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

Ultimi atti di campionato, prima di sognare l'Europeo

Per Zirkzee durante la pausa sarebbero arrivati i primi minuti con la maglia della Nazionale maggiore olandese, e l'infortunio subito contro l'Inter lo ha costretto a rimandare il sogno che lo accompagna sin da bambino. Anche per questo l'ex Bayern Monaco ha tantissima voglia di rientrare in rossoblù: vivere al massimo queste ultime nove gare, trascinando il Bologna verso sogni inimmaginabili ad inizio stagione e staccare un biglietto per gli Europei che si disputeranno il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: Guidolin: "Il Bologna sta guardando la Champions League come un obiettivo"

Guidolin: "Il Bologna sta guardando la Champions League come un obiettivo"
CT Danimarca: "Kristiansen è cresciuto all'interno di una squadra in continuo miglioramento"

💬 Commenti