Se il Bologna sta vivendo una stagione da sogno è merito del club e della squadra nella sua interezza. Tutta la rosa si sta esprimendo ad altissimi livelli, ed anche i calciatori che sembravano maggiormente in difficoltà, ora stanno sviluppando il proprio potenziale rendendosi incredibilmente utili nei risultati ottenuti dai rossoblù. Un esempio è Victor Kristiansen, che nonostante le difficoltà iniziali, ora si sta esprimendo al massimo, portando alla causa rossoblù solidità difensiva, tanta corsa e diversi assist per i compagni.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, anche il CT della Danimarca, Kasper Hjulmand, ha studiato il Bologna, apprezzando la crescita all’interno del sistema di gioco rossoblù del classe 2002 ex Leicester.
Victor è cresciuto all’interno di una squadra, il Bologna, in continuo miglioramento. E’ interessante vedere il Bologna giocare e Victor è cresciuto tanto nel gioco con la palla proprio perché il Bologna pratica tanto quel tipo di possesso palla.
A ruota anche lo stesso Kristiansen si è espresso in merito.
Ho dovuto affrontare un campionato e una cultura diversi e quindi ho dovuto sviluppare parametri di gioco diversi rispetto a quelli a cui ero abituato durante i miei mesi in Inghilterra. L’esperienza di Bologna è un pezzo del mio percorso: ogni giorno assorbo qualcosa di nuovo e cresco.
I vari nazionali del Bologna stanno proseguendo i loro impegni con le rispettive compagini. Lucumi ha giocato dal primo minuto nella vittoria per 1-0 di Londra della sua Colombia contro la Spagna. I minuti finali sono stati invece riservati a Castro, Ferguson ed El Azzouzi, rispettivamente impiegati dall’Argentina Under 23 contro il Messico, dalla Scozia contro l’Olanda e dal Marocco contro l’Angola.
LEGGI ANCHE: Stramaccioni: “L’assenza di Zirkzee peserà tanto, tantissimo. Sartori un top player”
La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…
Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…
Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…
Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…
Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…
Sul taccuino di Igli Tare è finito un calciatore del del Bologna con il Milan…