Parte forte la Fortitudo con un Candussi da 8 punti e una stoppata nei primi due minuti. La difficoltà a rimbalzo difensivo rimane come in gara 2 e Cremona ha più occasioni per metterla dentro, ma fino ad ora l’attacco dei padroni di casa è più motivato contro una difesa ospite disattenta che permette 6 punti di scarto. A metà la Vanoli prova a rientrare toccando il -1, con due contropiedi condotti da Aradori e Panni si respira momentaneamente sul +5 prima di rivedere la squadra di coach Cavina nell’ultimo minuto dare un colpo di reni agguantando il 17 – 17 a termine dei primi 10’.
All’inizio del secondo quarto vengono fischiati un sacco di falli, Italiano deve uscire dopo averne commessi 3 e il gioco diventa prettamente spezzettato e nervoso, a Vasl viene chiamato un fallo antisportivo e dopo 5’ di gioco, il parziale del quarto è sul 7-7. Denegri mette due bombe in due azioni continue e porta la sua squadra sul +6, coach Angori chiama time-out. Dal rientro la squadra si compatta, dietro in difesa è più aggressiva e in un lotta a di botta e risposta la Effe si porta ad un possesso pieno da Cremona che corre subito a chiamare time-out. Al rientro il punteggio cresce, insieme alla differenza fra le due, infatti Caroti allo scadere mette un tripla per il +7 e il risultato all’intervallo è sul 36-43.
All’inizio del nuovo tempo Banks sale in cattedra e fa il fenomeno, ne mette 7 in 2 minuti portando la Fortitudo a -3 e caricando tutta la squadra, due tiri liberi segnati e una bomba di Aradori poi, portano sul + 2 i padroni di casa che forzano il time-out a coach Cavina. Canestro Candussi, canestro Fantinelli, canestro Aradori e apoteosi al PalaDozza per il +8, altro time-out per la Vanoli. Al rientro gli ospiti si ritrovano e fanno commettere qualche errore di troppo all’attacco bianco-blu, dall’altra parte Caroti pesca una tripla da solo e allora questa volta è coach Angori che decide di parlarci su. Il tabellone a fine terzo quarto chiama 62-57.Â
Gli ultimi 10’ partono nettamente meglio per Cremona che si porta prima sul -1 e poi affonda il sorpasso con una tripla di Denegri. Da qui per buona parte del quarto è un inseguimento, si galleggia tra la parità e il – 2, la Vanoli gioca bene e in attacco sbaglia davvero pochi possessi trovando gli spazzi nella difesa più lenta avversaria, a 1 minuto dalla fine si portano avanti di 6, panchina bianco-blu chiama time-out. Banks segna una tripla più due liberi prima di commettere il quinto fallo che lo esclude dalla partita, a 13” dalla fine Caroti mette due liberi che ripristinano la distanza di sicurezza. A 8” Panni fa uno su due ai liberi, Cucci prende rimbalzo e segna un canestro facile per il pareggio, Overtime!  80-80.
L’extra-time è di cuore, Candussi prendere rimbalzo offensivo e segna con un fallo, Panni mette una bomba, l’attacco di Cremona va a vuoto e dall’altra parte Aradori ne mette un’altra per il +6. Da qui si accende tutto, il vantaggio di assottiglia e Piccoli pesca una tripla per il -1, Pacher segna poi il +1 ma nel momento di massimo bisogno è capitan Fantinelli a prendersi un tiro pesantissimo dalla media per il 93-92, non c’è tempo per altro, gara 3 è della Fortitudo.
L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…
La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…
Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…
Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilitĂ di restare…
Bologna, futuro in bilico per Lucumì: le parole di Claudio Fenucci nelle ultime ore e…
Bologna, le dichiarazioni di Sulemana in conferenza stampa. Le prime parole dell'ultimo arrivato in casa…