Bologna%2C+che+tegola%3A+due+titolari+potrebbero+saltare+l%26%238217%3BAtalanta
bolognasportnewsit
/news/341111639558/bologna-che-tegola-due-titolari-potrebbero-saltare-l-atalanta/amp/

Bologna, che tegola: due titolari potrebbero saltare l’Atalanta

Il calendario pieno di impegni inizia a presentare i conti a mister Vincenzo Italiano, che vede la lista di indisponibili allungarsi a vista d’occhio.
Il roseo periodo in cui tutta la squadra era a disposizione sembra essere terminato: oltre agli assenti Skorupski, Ferguson e Calabria, altri due componenti della rosa potrebbero fermarsi ai box prima del big match di domenica contro l’Atalanta.

Allarme indisponibili: Holm e Odgaard in dubbio

La cattiva notizia riguarda due pedine fondamentali degli undici titolari. Come riporta Il Resto del Carlino, il match contro il Napoli di lunedì scorso, disputato ad altissima intensità, porta i suoi strascichi: nella giornata di ieri Emil Holm e Jens Odgaard non si sono allenati in gruppo, accusando affaticamenti e contusioni. Le loro condizioni saranno quindi rivalutate nella giornata di oggi, al fine di comprendere la loro presenza o meno nella prossima giornata di campionato.

Oltre a loro, va gestito il caso Dallinga, che continua a convivere con la pubalgia dal mese di gennaio. In più ci sono Davide Calabria, Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson ancora indisponibili per lungo tempo e per i quali sono previste circa tre settimane di recupero.

Emil Holm (ph. bolognafc.it)

Poche scelte di formazione

Con così tanti assenti, le opzioni di Italiano si riducono drasticamente. Senza Calabria, e con Holm in dubbio, l’unica opzione ricadrebbe su De Silvestri sulla destra. La stessa cosa vale per Odgaard, nel suo momento più positivo della stagione, sarà da rivalutare in vista della gara e, in caso di assenza, sarà Fabbian a prendere il suo posto. 

Tuttavia, il Bologna può contare su uno dei suoi assi nella manica: chi viene chiamato in causa risponde sempre presente. E in questo rush finale, ricco di grandi sfide a caccia del terzo posto, servirà una squadra al 100% , capace di superare ogni difficoltà.

Lorenzo De Silvestri esulta dopo la rete al Como (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: Atalanta-Bologna, che vantaggio per Italiano. I bergamaschi perdono De Ketelaere

Recent Posts

Juve, la lista della spesa di Spalletti: sei colpi e due certezze

Luciano Spalletti ha pronta la lista della spesa per la Juve in vista della prossima…

2 ore ago

Da meteora a Bologna a bomber in Portogallo: la rinascita di Van Hooijdonk

Da attaccante meteora del Bologna e del Cesena alla rinascita in Portogallo da gennaio: i…

11 ore ago

L’ex promessa del Bologna Corbo non convince in Serie B: i suoi numeri

Bologna, alla scoperta della nuova avventura di Corbo, talento ex Spezia che ha vestito anche…

12 ore ago

Juve, arrivano brutte notizie dal Liverpool: pronti 100 milioni per sostituire Salah

Il dopo Salah ha un nome: Liverpool all-in su Diomandé (e Conceiçao sparisce dai radar).…

13 ore ago

Immobile svela: “Gattuso era venuto a Bologna. Ecco cosa mi aveva detto”

L'interessante retroscena sul ct Gattuso svelato dall'ex attaccante del Bologna, ora a Parigi, Ciro Immobile …

14 ore ago

Inter, addio Calhanoglu: offerta in arrivo, i nerazzurri fissano il prezzo

Il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere lontano dall'Inter con il centrocampista turco che potrebbe…

14 ore ago