Stefano Salieri, coach di Piacenza Basket prossima avversaria della Fortitudo Flats Service, è stato ospite allo “Sport Day By Day” in onda su Made in Bo (canale 88). Ecco un estratto dell'intervista: 

“È un piacere e una gioia affrontare la Fortitudo. Attualmente siamo entrambe qualificate ai playoffs, in una fase che forse serve solo per ‘allungare il brodo", dobbiamo utilizzarla per prepararci al meglio per la post-season perché questa fase non porterà a grandi cambiamenti.”

Ti convince questo format? “Il problema è partito dal fatto che le squadre fossero dispari, ma questa fase non modifica più di tanto, al massimo ci si può spostare di un paio di posizioni perciò contano solo per prepararsi al meglio per i playoffs.”

Che emozione ti da nell'affrontare la Fortitudo? “E' una gioia, il blasone della Fortitudo è davanti a tutti, dev’essere un motivo di ulteriore impegno nel giocare una partita di tale livello.”

Il tuo periodo in Effe? “Quello che ricordo è che sono stati due anni difficili. Nel primo la squadra fu fatta all'ultimo, ma facemmo comunque un gran campionato anche grazie alla Fossa, ricordo sempre quando siamo andati in una palestrina di Prato, c'era una marea bianco-blu che era venuta per spingere i ragazzi. L'anno dopo, facemmo un campionato importante che però purtroppo affievolì nel finale. Adesso non posso permettermi di dare giudizi, mi sembra che ci sia sempre il desiderio di far bene, poi vedo il palazzo sempre pieno e con molte coreografie, chi vuole salire in A deve passare per il PalaDozza.”

Come sta la tua squadra? “Per noi la stagione è stata difficile, abbiamo raccolto un grande risultato accedendo ai playoffs seppur tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Noi dobbiamo compattarci ulteriormente alla luce di queste problematiche.”

Qual è il giocatore più pericoloso di Bologna? “Il dato che mi sorprende di più è che il miglior rimbalzista è Fantinelli, ma comunque la Effe nel complesso, tutti i giocatori hanno delle caratteristiche importanti nella loro individualità.”

Quale squadre si giocheranno la promozione? “Bisogna aspettare ancora un po’, ci saranno squadre che magari compreranno giocatori provenienti dalla serie A oppure americani nuovi, bisogna vedere chi si muoverà e come, i playoffs sono belli anche per questo.”

Verso Atalanta-Bologna: ancora out Arnautovic e Cambiaso
Alessandro Abbio: "La Virtus in Eurolega merita di restarci. La società sta facendo bene, aggiungerei un pò più di fisicità e..."

💬 Commenti