Bologna, il club rossoblù può ritornare a vincere la Coppa Italia dopo 51 anni. In quell’occasione la formazione felsinea riuscì a battere il Palermo. Tra i protagonisti di quell’incontro c’era Beppe Savoldi, autore del gol del pareggio allo scadere, vinto poi ai rigori.
Con 137 gol in 310 presenze, Savoldi è uno dei migliori goleador della Serie A e tra i giocatori più importanti della storia rossoblù. A La Gazzetta dello Sport, l’ex bomber ha parlato dell’imminente finale contro il Milan.
Devo dire una cosa: ai miei tempi la manifestazione era meno considerata rispetto a oggi, anche se era prestigiosa lo stesso, sia chiaro. Oggi vale di più e sarei contento se la vincesse il Bologna. Noi a tempi non giocammo bene, per niente, meritavano loro, questo posso affermarlo senza nessun dubbio.
C’erano tantissimi bolognesi a Roma e la coppa venne presa come una bellissima gioia in città. Ora i tifosi sono un cinema, magari a volte esagerano, ma che la gioia abbia il sopravvento è bello.
Sul Bologna di Italiano e le chance di battere il Milan
Italiano è stato bravo a capire il contesto della città. Lui è stato bravo ad assecondare le qualità e le caratteristiche della rosa che aveva ereditato. Il Milan è forte ma è battibile. Tutto è possibile. Se Italiano capisce che le lacune dei rossoneri sono difensive e su quale giocatore puntare le attenzioni, non dico altro.
LEGGI ANCHE: Bologna, un Diavolo per capello? Appuntamento con la storia, anche nel 74 Milan nel cammino…
Anche in questa stagione, il giocatore scandinavo si sta dimostrando elemento imprescindibile per i rossoblù,…
I nerazzurri saranno chiamati a cambiare molto in difesa nel corso del prossimo calciomercato. E…
La squadra emiliana punta sui gol e sulla fisicità del bomber argentino con tanto potenziale.…
L'arrivo di Spalletti potrebbe cambiare molto anche nel modo di giocare in casa Juventus. L'ipotesi…
Il Milan continua a fare i conti con l’esigenza di rinforzare la linea di difesa…
I giocatori più interessanti della squadra allenata da Carlos Cuesta nella sfida di domenica sera…