Bologna, il club rossoblù può ritornare a vincere la Coppa Italia dopo 51 anni. In quell’occasione la formazione felsinea riuscì a battere il Palermo. Tra i protagonisti di quell’incontro c’era Beppe Savoldi, autore del gol del pareggio allo scadere, vinto poi ai rigori.
Con 137 gol in 310 presenze, Savoldi è uno dei migliori goleador della Serie A e tra i giocatori più importanti della storia rossoblù. A La Gazzetta dello Sport, l’ex bomber ha parlato dell’imminente finale contro il Milan.
Devo dire una cosa: ai miei tempi la manifestazione era meno considerata rispetto a oggi, anche se era prestigiosa lo stesso, sia chiaro. Oggi vale di più e sarei contento se la vincesse il Bologna. Noi a tempi non giocammo bene, per niente, meritavano loro, questo posso affermarlo senza nessun dubbio.
C’erano tantissimi bolognesi a Roma e la coppa venne presa come una bellissima gioia in città. Ora i tifosi sono un cinema, magari a volte esagerano, ma che la gioia abbia il sopravvento è bello.
Sul Bologna di Italiano e le chance di battere il Milan
Italiano è stato bravo a capire il contesto della città. Lui è stato bravo ad assecondare le qualità e le caratteristiche della rosa che aveva ereditato. Il Milan è forte ma è battibile. Tutto è possibile. Se Italiano capisce che le lacune dei rossoneri sono difensive e su quale giocatore puntare le attenzioni, non dico altro.
LEGGI ANCHE: Bologna, un Diavolo per capello? Appuntamento con la storia, anche nel 74 Milan nel cammino…
Classe 1981, l'ex centrocampista è una vecchia conoscenza della Serie A, campionato in cui ha…
Le parole di Claudio Fenucci sulle difficoltà per quello che riguarda i rinnovi di Riccardo…
Per la sfida decisiva contro la Lazio, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a gettare nella mischia…
In attesa del fischio d’inizio al Dall’Ara, la Lazio ha ufficializzato la lista dei convocati,…
La prudenza prima di tutto. In casa Bologna, la parola d’ordine per quanto riguarda Torbjørn…
Con il campionato trasformato in una salita proibitiva, le speranze del Bologna sono appese a…