Fenucci%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+sar%C3%A0+il+nuovo+tecnico.+Con+Sinisa+decisione+molto+sofferta%2C+ma+no+a+lezioni+morali%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/343963766278/fenucci-thiago-motta-sara-il-nuovo-tecnico-con-sinisa-decisione-molto-sofferta-ma-no-a-lezioni-morali/amp/

Fenucci: “Thiago Motta sarà il nuovo tecnico. Con Sinisa decisione molto sofferta, ma no a lezioni morali”

Dopo una settimana bollente per il Bologna, con l’esonero di Sinisa Mihajlovic, è ora di tornare a concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato. Soprattutto l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci ha voluto introdurre la conferenza stampa di vigilia della partita tra Bologna e Fiorentina:

“Buongiorno a tutti. Ci tenevo a dirvi che l’allenatore della prima squadra, a partire da lunedì sarà Thiago Motta, stiamo solo definendo gli ultimi aspetti contrattuali ma ormai posso darne l’ufficialità. La cosa su cui però mi piacerebbe si concentrasse la conferenza di oggi è la partita di domani contro la Fiorentina. Dopo la conclusione del rapporto con Sinisa abbiamo subito voluto affidare la squadra a Luca Vigiani, che ha lavorato fino a oggi per preparare i ragazzi all’importante sfida contro la Fiorentina. La fiducia che gli abbiamo dato in questi giorni è anche un ringraziamento per tutto il buon lavoro fatto nella scorsa stagione con la Primavera“.

Sull’esonero di Mihajlovic: “Non è stato per niente facile perché Sinisa è in primis un amico. A livello calcistico abbiamo visto la squadra vincere solo quattro volte nell’anno solare e la Serie A è un campionato molto difficile di conseguenze, se le cose non vanno bene, bisogna intervenire a prescindere dal rapporto umano. E’ stata una decisione veramente molto sofferta. Mi è altresì dispiaciuto che qualcuno che non conosceva il nostro rapporto abbia fatto il moralista, visto che poi dall’interno e dai media bolognesi sono arrivati giudizi diversi. Ad ogni modo voglio ringraziare tutti i professionisti che hanno lavorato con Sinisa, anche per loro qui sarà sempre un benvenuto. Il Bologna ha deciso immediatamente dopo l’annuncio della malattia di mettere Sinisa nelle condizioni di poter comunque seguire la squadra e da li il rapporto si è consolidato ed è cresciuto. Abbiamo poi riiniziato la nuova stagione sul modello del primo anno, ma nonostante il suo ritorno i risultati non stavano arrivando e, in seguito a questo, abbiamo deciso di interrompere il rapporto. Crediamo infatti che la squadra abbia dei valori importanti, viste anche le richieste che ci sono arrivate sul mercato per tanti giocatori. Concludo dicendo che il club aspetta qualsiasi tipo di critica sotto l’aspetto tecnico, mentre le lezioni morali non ce le meritiamo, per tutto quello che è stato”.

LEGGI ANCHE: Vigiani: “Ho visto un gruppo molto responsabile e concentrato, in vista di domani ho bisogno di tutti”

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

29 minuti ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

1 ora ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

2 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

3 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

3 ore ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

4 ore ago