L'attuale tecnico della Primavera Luca Vigiani, che siederà sulla panchina della prima squadra in vista della 6^ giornata di campionato, ha presentato in conferenza stampa a Casteldebole il match di domani contro la Fiorentina.

"Cosa proverò veramente lo capirò domenica quando sarò in panchina, ma sicuramente è un'emozione particolare. Un'occasione di stimolo per me e il fatto di affrontare la Fiorentina mi dà una carica in più visto che calcisticamente sono cresciuto proprio lì. In vista della gara di domani abbiamo preparato la settimana concentrandoci molto sull'intensità, poi per il resto è importante lavorare su tutti i punti e questo è stato fatto. Ho trovato una squadra che ha preso coscienza di quello che era successo, quindi un ottimo punto di partenza per lavorare. Uno scenario del genere deve far uscire la parte professionale di ogni giocatore, poi è chiaro che in questa situazione c'è un carico emotivo in più ma ho visto i ragazzi caricarsi da subito della loro responsabilità e concentrarsi sul lavoro da fare".

Sui giocatori a disposizione: Arnautovic l'ho trovato bene, si carica di tante responsabilità e in questa situazione l'ho visto particolarmente partecipativo nel provare a cambiare questo momento difficile. Barrow e Orsolini? Non sposterei l'attenzione solo su due giocatori: la situazione è più ampia, non sono due giocatori a spostare l'equilibrio. C'è sempre bisogno di tutti. Ritengo che sia importante che tutti si sentano al centro del progetto, non è possibile e non è corretto lasciare a tre o quattro giocatori la responsabilità di tutto il gruppo, tutti devono fare la loro parte. Un giudizio su Posch? E' un giocatore rapido che sa giocare sia nella difesa a quattro che a tre. E' sempre molto concentrato durante gli allenamenti e l'esercitazioni proposte. Per quanto riguarda domani vedremo".

LEGGI ANCHE: Fenucci: "Thiago Motta sarà il nuovo tecnico. Con Sinisa decisione molto sofferta, ma no a lezioni morali"

Fenucci: "Thiago Motta sarà il nuovo tecnico. Con Sinisa decisione molto sofferta, ma no a lezioni morali"
Abass, oggi gli esami per valutare l'entità dell'infortunio

💬 Commenti