Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Aston Villa in Champions League, il Bologna di Vincenzo Italiano sfiderà in casa il Milan di Fonseca. I rossoblù sono chiamati a fare punti in campionato, come sottolineato dall’ex calciatore Fabio Bazzani a Il Resto del Carlino. Il classe 1976 originario di Bologna ha analizzato l’avvio di stagione dei felsinei dopo 11 gare (8 di campionato e 3 di Champions League). Ecco le sue parole rilasciate al Carlino.
In Champions il Bologna ha fatto benino, se non bene. E’ in campionato che è in ritardo. Tanto noi quanto loro dobbiamo imparare a scindere le due cose e a passare da una competizione all’altra, anche nei commenti.
Con Liverpool e Aston Villa hai perso con squadre più forti, provando a giocartela. La tua Champions passa da Monaco e Lille. I due di Genova gridano vendetta, con il Parma sei stato in superiorità numerica per un tempo e dovevi trovare il modo di portarla a casa. Ma in questo momento il Bologna non ce la fa.
Ti stai appoggiando a quella scorsa stagione, ma non hai più giocatori importanti di quel gruppo e non hai Ferguson. Dai nuovi non hai avuto molto e sono buono. Alcuni hanno avuto infortuni o sono arrivati in precarie condizioni, altri si devono ancora ambientare. Così è dura.
Se l’allenatore a Genova ha provato qualcosa di diverso con Odgaard dietro Castro significa che si è accorto che oltre a essere più freddi nella conclusione bisogna alzare l’indice di pericolosità e cercare nuove vie, non solo sull’esterno. Ma la finalizzazione spetta ai calciatori: la guida tecnica può essere chiamata in ballo per proposta e modalità di proporre e sta già cambiando qualcosa, ma non sul resto.
Sarà un match molto pesante e sono convinto che il Bologna possa farlo bene perché i rossoneri hanno potenzialità offensivo, ma concedono, non sono ancora solidi e non si chiudono come Udinese o Parma. Serve un segnale dai nuovi, da Dallinga in primi, poco cattivo, poco sicuro e poco tranquillo,, ancora in punta di piedi.
LEGGI ANCHE: Bologna dei giovani: club premiato dalla classifica CIES
Heggem si prende la scena a Bologna a suon di prestazioni, il direttore tecnico lo…
La Juventus sta lavorando già in vista della sessione di gennaio ed in tal senso…
Dopo aver trovato la collocazione perfetta per Odgaard, il tecnico sperimenta altri colpi ad effetto.…
Thiago Motta, dopo il rifiuto alla panchina del Bayer Leverkusen prima e del Monaco poi,…
La Roma in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un innesto da consegnare…
Parte oggi la vendita dei biglietti per Bologna-Napoli del 9 novembre alle 15. Tutte le…