Con la sosta per le Nazionali ormai alle spalle, Thiago Motta sta già pensando a preparare il lunch match casalingo di Pasquetta contro la Salernitana. Il tecnico italo-brasiliano, da oggi, ha potuto contare su tanti giocatori che durante lo scorso weekend erano lontani da Casteldebole per giocare con la maglia del proprio Paese.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini

La ripresa degli allenamenti, differenziato per Karlsson e Zirkzee

Il Bologna si è allenato questa mattina al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole per iniziare la preparazione della sfida contro la Salernitana. La società ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito per comunicare che la squadra ha svolto una seduta di allenamento con lavoro tecnico e atletico. Inoltre, ha informato del rientro in gruppo di Orsolini, ancora differenziato per Karlsson e Zirkzee. Ecco il comunicato.

Sono ripresi questa mattina gli allenamenti della squadra in preparazione alla partita con la Salernitana. Rientrato in gruppo Riccardo Orsolini, i rossoblù di Thiago Motta hanno svolto lavoro atletico e tecnico. Seduta differenziata per Jesper Karlsson e Joshua Zirkzee.

Le parole di Motta su Orsolini e Zirkzee

Thiago Motta è intervenuto nel corso del il Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” e ha parlato di Orsolini in Nazionale e del possibile rientro anticipato di Zirkzee. Ecco le sue parole.

Cerco di aiutarli e convincerli, in certe situazioni li capisco perché sono giovani, anche se Orsolini ha già fatto tanto e ha una certa esperienza. Tornare in Nazionale è una cosa importante sia per lui che per il Bologna, perché adesso torna con grandissima responsabilità verso il gruppo e verso i suoi compagni. Giovanni e Riccardo (Calafiori, ndr) sono andati in Under-21 con merito. Io devo ringraziare il gruppo, senza questi giocatori sarei nessuno.

Thiago Motta
Thiago Motta

Se Zirkzee torna con la Salernitana? Può essere, non lo so ancora. Sta recuperando molto bene, ha avuto questo piccolo infortunio: è un ragazzo giovane, forte fisicamente e con grande mentalità. Vedremo, se ci sarà bene altrimenti giocherà qualcun altro.

LEGGI ANCHE: Bologna attivo sul mercato: tre i nomi per il dopo Zirkzee

Fortitudo Bologna, sabato tornano Aradori e Fantinelli?
Motta: "Zirkzee sta recuperando molto bene, Salernitana difficile da affrontare. Sul futuro..."

💬 Commenti