Inarrestabile+Fortitudo%3A+anche+Parma+incassa+un+doppio+ko
bolognasportnewsit
/news/350339108358/inarrestabile-fortitudo-anche-parma-incassa-un-doppio-ko/amp/

Inarrestabile Fortitudo: anche Parma incassa un doppio ko

Prosegue con una doppietta il cammino dell’UnipolSai Fortitudo Baseball nel poule scudetto. Gli uomini di Frignani, impegnati nel derby emiliano con il ParmaClima, non fanno sconti a nessuno e con due prove maiuscole del proprio attacco si aggiudicano entrambi i match portandosi, cosi, in solitaria in testa al gruppo A. La gara del giovedì sera a Bologna si decide al 4° attacco felsineo grazie a 10 punti segnati dalla Effe con ben 3 fuoricampo realizzati, 2 di uno scatenato Marval (primi fuoricampo stagionali) e dal 7° homerun in stagione di Leonora. Al termine della gara il risultato recita 4 a 12 per l’UnipolSai. Anche la gara del venerdì, giocata a Parma, vede la Fortitudo indirizzare il match a proprio favore nel 4° inning grazie ad un attacco da ben 6 punti. All’8°inning arriva il 3° fuoricampo in due partite di Marval che mette il sigillo finale sulla sfida. Gara 2 si chiude con il punteggio di 10 a 2 in favore di Bologna.

 

La gara di venerdì sera al ‘’Nino Cavalli’’ di Parma vede la sfida sul monte tra Brolo Gouvea (Fortitudo) e Rondon Sequera (ParmaClima).La gara la sblocca l’UnipolSai al suo 3° attacco a disposizione. Dreni apre l’inning con un doppio, Van Gurp ottiene una base ball e Dobboletta, con un singolo, spinge a casa ed in terza i propri compagni. Il 2 a 0 lo segna Van Gurp su un lancio pazzo. Parma non riesce a replicare ai 2 punti subiti allora è nuovamente la Effe a muovere il punteggio. Come in gara 1 è il 4° attacco felsineo ad indirizzare il match in favore degli uomini di Frignani. Le mazze bianco blu segnano ben 6 punti e si portano sull’8 a 0. Al cambio campo gli uomini di Poma accorciano con il singolo di Paolini che spinge a casa Rodriguez (singolo). Sull’8 a 1 sono nuovamente i padroni di casa a segnare, al 5° inning, grazie al punto di Gonzalez Sanamè (base ball) su un’errore della difesa bolognese. A chiudere il match ci pensa Marval con il solo shot all’8° ripresa. Dopo il fuoricampo del prima base bianco blu, le valide di Leonora, Loardi e Liberatore fissano il punteggio sul 10 a 2 finale. 

MVP del match Lorenzo Dobboletta. Per lui 3 valide su 6 turni con 3 punti spinti a casa ed 1 punto segnato.

Nella prima gara della serie, disputata al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna, sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 4° inning, grazie al back to back doppio di Astorri e Sambucci che permettono a Poma (strikeout con palla sfuggita) e ad Astorri stesso di portare avanti 2 a 0 i giallo blu. Il vantaggio ospite dura il tempo del cambio campo perché la Fortitudo, con ben 10 punti, ribalta il match e lo indirizza a suo favore. Martini esordisce con una base ball mentre Marval impatta subito il match con il suo primo fuoricampo stagionale. A dare il primo e definitivo vantaggio al team felsineo ci pensa Leonora con il fuoricampo n.7 della propria stagione. Dopo il back to back homerun biancoblu, la valida di Dobboletta e le basi ball a Liberatore e Bertossi riempiono i cuscini per la Effe costringendo il manager Poma a sostituire il partente Aldegheri con il rilievo Rivera. Dreni è il primo eliminato dell’inning ma il successivo singolo di Van Gurp torna a muovere il risultato. Sempre con basi cariche il singolo di Agretti vale altre 2 segnature bolognesi ed il successivo doppio di Martini ne vale altre 2 per il momentaneo 2 a 8. Gli ultimi 2 punti dell’inning, come i primi 2, li mette a segno Marval con il 2° fuoricampo della sua partita e 2° personale nello stesso inning, entrando, cosi, di diritto nella storia del club felsineo. Parma prova a reagire al sesto inning con il fuoricampo da 1 punto di Rodriguez ma il singolo di Dobboletta, al cambio campo, spinge a casa Martini (base ball) ristabilendo le distanze. All’8° la Effe allunga con la volata di Dobboletta che porta a casa il solito Martini (doppio) per il momentaneo 3 a 12. Il fuoricampo dell’ex di turno, Sambucci, all’ultimo inning fissa il punteggio sul 4 a 12 finale.

MVP del match Osman Marval. 3 valide in 5 turni, 2 fuoricampo, 4 punti battuti a casa 2 punti segnati

(Fonte Ufficio Stampa Fortitudo Baseball)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago