Fortitudo+a+caccia+di+un+posto+nella+Coppa+Campioni
bolognasportnewsit
/news/350607543814/fortitudo-a-caccia-di-un-posto-nella-coppa-campioni/amp/

Fortitudo a caccia di un posto nella Coppa Campioni

Terminerà questo fine settimana la stagione dell’UnipolSai Fortitudo baseball. Gli uomini di Frignani, infatti, saranno impegnati nel prossimo weekend nella Final Four di qualificazione alla Coppa Campioni 2022 che si disputerà al ‘’Nino Cavalli’’ di Parma e allo stadio di San Marino.

Un solo posto per 4 squadre per riempire il secondo slot, il primo è occupato dal San Marino campione d’Italia, delle squadre italiane che parteciperanno alla competizione continentale. Oltre alla Fortitudo le altre squadre impegnate nella competizione saranno l’Hotsand Macerata, il ParmaClima ed l’ASD Nettuno B.C. 1945.

Sabato 4 settembre, alle ore 15.30, i felsinei affronteranno a San Marino il Macerata. Chi vincerà la sfida affronterà nella finalissima di domenica 5 la vincente di Parma – Nettuno, di scena a Parma). Sempre la città ducale ospiterà l’atto finale alle ore 15.00.

“Contro il Macerata mi aspetto una sfida molto equilibrata. Si tratta di una squadra da prendere con le molle, con i loro lanciatori che stanno facendo bene. È un impegno molto importante per noi e per la società. Dovremo essere bravi a esprimere un buon baseball, dopo due settimane di pausa e dopo la sconfitta in Finale Scudetto. Confido molto nei ragazzi, che stanno bene e vogliono chiudere alla grande l’annata con Fortitudo”.

Tutta la rosa è a disposizione eccetto Leyva e Van Gurp, rientrati come da accordi con la società anticipatamente in patria. Il lanciatore partente della semifinale, riservato ai pitcher di scuola italiana, sarà Claudio Scotti.

L’Hotsand Macerata, guidata da Jose Pablo Leone, si presenta alle Final Four dopo aver battuto il Collecchio B.C. per 2 a 1 nel trittico di qualificazione. Nel roster marchigiano spiccano i numeri offensivi dell’utility Batista De Jesus Nathanael Manoly che in stagione (Primo Round – Secondo Round – qualificazione alle Final Four) sta battendo .430 con 4 fuoricampo, 26 punti battuti a casa, 2 tripli, 10 doppi e 19 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il miglior pitcher a disposizione di Leone è Lopez Guerra Aliangel Frank con 1.53 di ERA, 7 vittorie, 3 sconfitte, 57.2 inning lanciati, 100 strikeout effettuati ed una media battuta concessa agli avversari di .145.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago