Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che punta allo scudetto in Serie A ha posato gli occhi su un giocatore degli emiliani
Prosegue la crisi del Bologna di Vincenzo Italiano, sconfitto in rimonta dal Genoa a Marassi per 3-2 nella ventiduesima giornata di Serie A. La discussa espulsione di Lukas Skorupski al 56′ per l’uscita avventata su Vitinha ha dato il via alla rimonta dei liguri che hanno completamente ribaltato il risultato e hanno causato la seconda sconfitta consecutiva in campionato dei rossoblù emiliani.
Il periodo no della squadra di Vincenzo Italiano continua: una sola vittoria in 7 partite nel 2026 (2-3 nella trasferta di Verona), ottavo posto a 30 punti e distanza dalla prima porta europea (il sesto posto, valevole per l’accesso agli spareggi della Uefa Conference League 2026/27) di ben 10 lunghezze.
Ora gli emiliani dovranno resettare la beffa di Marassi e concentrarsi sul prossimo impegno di Europa League, l’ultimo della fase a campionato contro gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, match che si disputerà giovedì 29 gennaio alle 21:00 in campo neutro alla TSC Arena a Backa Topola in Serbia. In palio per i rossoblù c’è un possibile piazzamento tra le prime 8 (anche se la squadra di Italiano in questo caso non è padrona del proprio destino, dipenderà da una serie di risultati esterni) o un accesso ai playoff come testa di serie.
Partite sul campo, quindi, ma anche voci di mercato in uscita che riguarderebbero il club di Casteldebole. Un club di Serie A avrebbe infatti posato gli occhi su un giocatore dei rossoblù.
Bologna, sondaggio del Napoli per Holm: non è il preferito ma la pista c’è
Il Napoli ha effettuato un sondaggio approfondito per Emil Holm. Lo riporta Alfredo Pedullà, l’indiscrezione è stata poi diffusa anche da Sportitalia tramite Post Instagram. I partenopei cercando rinforzi sulla fascia destra e guardano anche in casa Bologna, nello specifico allo svedese classe 2000.
Non l’obiettivo primario per i campani, che avrebbero come target principale Juanlu Sanchez, esterno classe 2003 del Siviglia che in questa stagione sta giocando con continuità e sta attirando l’attenzione di diversi club.

Tornando a Holm, il difensore avrebbe avuto sondaggi anche dall’estero e rientra nella lista degli obiettivi di Antonio Conte. Gli azzurri, come riportato da Pedullà, possono chiudere affari a determinate condizioni. L’ingresso di un nuovo laterale porterebbe a un gioco a incastri che potrebbe liberare Mazzocchi, attenzionato da Sassuolo e Torino.
Per Holm, giocatore di quantità e fisicità, si tratterebbe della quarta squadra italiana in carriera dopo lo Spezia nell’annata 2022/23, il prestito all’Atalanta nell’annata successiva e l’avventura rossoblù al Bologna dal 2024/25. Dopo un problema muscolare e l’influenza che lo avevano tenuto fuori dalla sfida esterna con il Como, lo svedese è partito dall’inizio in Fiorentina – Bologna di domenica 18 gennaio, mentre non è sceso in campo nelle successive sfide contro Celtic e Genoa.





