Il tema infortunati in casa Bologna è sempre più attuale. Dopo il rientro tra i convocati contro il Torino di Riccardo Orsolini, restano ancora ai box Lewis Ferguson e Jens Odgaard. Il primo ha ormai puntato il Parma e dovrebbe tornare a breve, più critica la situazione del danese classe 1999, uscito nel match di Coppa Italia contro l'Atalanta per una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Pochi giorni fa sembrava plausibile il rientro nel primo weekend di Marzo, tuttavia come segnala il Corriere dello Sport-Stadio bisognerà attendere ulteriormente.

Slitta il rientro di Odgaard: la nuova data

Una delle invenzioni tattiche di Vincenzo Italiano riguarda proprio la posizione in campo del danese, stabilmente nella trequarti centrale, zona in cui puo' svariare su tutto il fronte e punire le difese con le sue eccellenti doti balistiche. I numeri ne sono la prova (ben quattro i gol in campionato) oltre ad uno strapotere fisico decisivo per scardinare le difese più chiuse. Italiano non puo' farne a meno e la sua assenza è certamente pesante, tuttavia il tecnico dovrà ancora aspettare.

Jens Odgaard
Jens Odgaard nel momento del gol al Monza (ph. Image Sport)

Sembrava plausibile il rientro nel primo weekend di Marzo, tuttavia il quotidiano sopracitato rivela che per le prossime tre settimane almeno Jens Odgaard sarà ancora indisponibile. Slitta quindi il suo rientro, a questo punto alla trasferta del Bentegodi contro il Verona del prossimo 9 Marzo.

Il programma di recupero

Per il momento il numero 21 rossoblù è all'Isokinetic per proseguire il proprio programma riabilitativo dopo la lesione rimediata inseguendo Zappacosta nei quarti di Coppa Italia dello scorso 4 Febbraio. La stessa richiede tempi di recupero compresi tra le 4 e le 5 settimane, ma aumentando gradualmente i carichi di lavoro si capiranno meglio le risposte della gamba del classe 1999. Quest'ultimo ha già saltato le partite contro Lecce e Torino e verosimilmente salterà anche Parma, Milan e Cagliari. L' auspicio di tutto l'ambiente è di ritrovarlo per la trasferta di Verona, o per quella successiva per scongiurare qualsiasi tipo di rischio.

LEGGI ANCHE: Trevisani esalta il Bologna di Italiano: "La miglior squadra degli ultimi 3 mesi"

 

Notizie correlate
Parma-Bologna, i convocati: un rientro a centrocampo e alcune defezioni
Bologna-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria dei rossoblù più di vent'anni fa

💬 Commenti