Sabato pomeriggio alle ore 15 andrà in scena un altro scontro diretto per la rincorsa all’Europa tra Bologna e Atalanta. Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport Thiago Motta ha qualche dubbio sulla formazione titolare: dall’acceso dualismo tra i pali al rientro di Riccardo Orsolini dopo il lungo stop.
Difficile, dopo il lungo stop Riccardo Orsolini si candida per entrare a partita in corsa in quella che per lui è una sfida da ex, seppur le poche presenza in maglia bergamasca nella stagione 2017-2018. La sua grande voglia e l’entusiasmo di ritornare a recitare un ruolo da protagonista sono segnali positivi per il suo Bologna, che lo aspetta dalla sosta nazionali di novembre quando una lesione al bicipite femorale sinistro lo aveva fermato ai box. Il numero 7 di Thiago Motta potrĂ essere sicuramente un’arma letale a partita in corso visti i ritmi alti che si prospettano in questa sfida. Infatti, Bologna e Atalanta sono due squadre che fanno dell’intensitĂ e della velocitĂ di manovra punti fondamentali per la loro filosofia di gioco.Â
Vista la non partecipazione dal primo minuto di Riccardo Orsolini il tridente offensivo sarà identico a quello proposto dal tecnico rossoblù contro la Roma: Saelemaekers, Ndoye e Zirkzee. Proprio quest’ultimo è partito dalla panchina a San Siro per poi entrare e regalare la vittoria al Bologna con due meravigliosi assist. A supporto ci sarà il fondamentale Lewis Ferguson, nonostante la coraggiosa prova di  Fabbian con l’Inter, che è pronto a vincere il personale duello con Koopmeiners. La cerniera di centrocampo vedrà il ritorno del metronomo rossoblù Freuler con al suo fianco uno tra Aebisher e Moro, lo svizzero parte avvantaggiato. La linea difensiva sarà composta dal riposato Calafiori e Lucumi, il colombiano dovrebbe essere riconfermato titolare per dar modo a Sam Beukema di rifiatare. Sugli esterni: a destra confermato Stefan Posch, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Kristiansen e Lykogiannis. Il dubbio più importante è sicuramente quello tra i pali dove sia Skorupski sia Ravaglia si contendono una maglia da titolare dopo le ottime prestazioni del giovane portiere, ma il polacco sembra essere il prescelto per ritornare a guidare la retroguardia rossoblù.
L’entusiamo dei tifosi rossoblù vince anche il gelido freddo previsto per la giornata di sabato, sono più di 26.000 i tifosi previsti per assistere al match del Dall’Ara.
LEGGI ANCHE: Bologna-Atalanta, scontro diretto in vista: ecco il confronto tra le due squadre
Il Bologna deve sfatare il tabĂą San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarĂ , la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…