Dopo la sosta Nazionali, è tempo di tornare in campo con Genoa-Bologna. La gara di Marassi aprirà, in contemporanea con Como-Parma, l’8a giornata di Serie A Enilive 2024/2025.
Momento particolarmente delicato in casa Grifone, con la squadra di Gilardino chiamata ad una scossa dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime 5 partite.
Il Bologna arriva in Liguria con l’aspirazione di uscire dal mal di pareggi: addirittura 5 i segni X dei felsinei nelle prime 7 giornate di campionato.
Di seguito le ultime dai campi su Genoa-Bologna, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.
Le ultime dai campi: come arriva il Genoa
Molti infortuni e formazione da inventare per Alberto Gilardino, la cui panchina potrebbe essere a rischio in caso di risultato negativo.
Nella giornata odierna Gollini sarà sottoposto a intervento chirurgico per un problema all’anca, mentre dal Belgio è arrivata la notizia dello stop di De Winter.
Con Bani ancora convalescente, in difesa sarà ballottaggio tra i giovani Matturro e Marcandalli ad accompagnare Vogliacco e Vasquez.
In mediana si confida nel pieno recupero di Frendrup, ma è pronto Bohinen per affiancare i compagni di reparto Miretti e Thorsby. Zanoli e Martin sugli esterni.
Nella lista dei convocati potrebbe tornare anche Messias, ma solo dalla panchina. Per l’attacco Pinamonti è sicuro di una maglia, ballottaggio alla pari tra Ekhator e Ankeye a completare l’undici titolare.

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna
Anche il Bologna si presenterà a Marassi decimato dagli infortuni. In conferenza stampa italiano ha annunciato le assenze di Erlic, Aebischer, Ndoye e Iling-Junior.
Possibile turno di riposo per Lucumi, l’ultimo nazionale ad essere rientrato a Casteldebole. Circostanza che apre un’opportunità a Casale in difesa al fianco di Beukema. Sugli esterni Posch e Lykogiannis favoriti rispetto a Holm e Miranda.
A centrocampo spazio allo svizzero Freuler, reduce da un gol contro la Danimarca, insieme a Moro.
Per completare il reparto, Fabbian sembra leggermente avanti rispetto a Urbanski, ma in ogni caso resta probabile una staffetta tra i due.
Per l’attacco Orsolini e Odgaard a supporto di Santiago Castro.

Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Matturro, Vogliacco, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Ekhator.
Allenatore: Alberto Gilardino
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Odgaard; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Arbitro: A dirigere la sfida l’arbitro Doveri di Roma, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Berti. Quarto Uomo Arena. Al VAR Pairetto e Marini.
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Genoa-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.
Dove vedere Genoa-Bologna
Il calcio di inizio di Genoa-Bologna è in programma sabato 19 ottobre alle ore 15.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.

LEGGI ANCHE: Bologna: dopo il ko di El Azzouzi, torni sul mercato