20 milioni al Milan, affare fatto: si chiude immediatamente

20 milioni di euro in arrivo in casa Milan con i rossoneri che sono pronti a salutare un calciatore a titolo definitivo, potendo poi reinvestire sul mercato per rinforzare la rosa.

Siamo agli sgoccioli del calciomercato invernale con i club che stanno lavorando per cercare di trovare quei rinforzi e quelle occasioni da portare all’interno delle proprie rose per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Igli Tare
20 milioni in arrivo al Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

In casa Milan le idee appaiono chiare con i rossoneri che stanno per salutare un calciatore a titolo definitivo, vedendo arrivare nelle proprie casse una somma intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra considerevole che il club potrà utilizzare, almeno in parte, per rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. L’operazione potrebbe concludersi a stretto giro di posta con un’importante plusvalenza in arrivo per i rossoneri.

Il Milan chiude un colpo in uscita: arrivano 20 milioni nelle casse

Alex Jimenez sarà riscattato dal Bournemouth a stretto giro di posta. Il club inglese sarebbe rimasto molto soddisfatto delle prestazioni fornite dal terzino spagnolo in questa prima parte di stagione ed ha tutta l’intenzione di riscattare il cartellino dal Milan per una somma intorno ai 20 milioni di euro.

Alex Jimenez
Il Milan cede un calciatore per 20 milioni (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Dopo aver versato 2 milioni nelle casse rossonere per il prestito, il Bournemouth è pronto a darne altri 20 al Milan per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo. Jimenez fu ceduto dal Milan durante la scorsa estate non avendo trovato la giusta collocazione in campo con Massimiliano Allegri con il quale il rapporto non partì nel migliore dei modi.

Dei 20 milioni di euro che arriveranno nelle casse del Milan, circa la metà andrà riconosciuta al Real Madrid che, in sede di cessione del calciatore ai rossoneri per una somma intorno ai 5 milioni di euro, si era assicurato una percentuale di rivendita intorno al 50%. Una cifra che permetterà comunque al Milan di andare a registrare un’importante plusvalenza e di poter reinvestire parte del denaro sul mercato.

Milan attivo a caccia di un difensore: idee dalla Premier League

La necessità del Milan per la seconda parte di campionato è quella di trovare un nuovo difensore per la seconda parte di campionato con i rossoneri che stanno guardando con attenzione alla Premier League. Piacciono i nomi di Aké e Dragusin con i due che stanno trovando poco spazio rispettivamente al Manchester City e al Tottenham.

Gestione cookie