Questa sera nella gara 6 della finale playoff alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto nettamente l’Olimpia Milano per 85-66, pareggiando la serie sul 3-3. Match sostanzialmente in equilibrio solamente nel primo quarto (27-23 il parziale per i meneghini), poi le Vnere hanno preso le redini del gioco, dominando in lungo e largo, subendo solamente 23 punti nel secondo quarto.
Migliori marcatori dell’incontro in casa Virtus, sono stati Belinelli con 14 punti e la coppia Cordinier-Hackett autori di 13 punti ciascuno. La decisiva gara 7 che deciderò la squadra campione d’Italia, sarà in programma venerdì 21 giugno (ore 20.30) al “Mediolanum Forum” di Assago.
“Voglio ringraziare i nostri tifosi. Questa è l’ultima partita in casa della stagione. Penso che abbiano sostenuto una squadra che li ha resi orgogliosi all’interno di una stagione lunga e costellata da tantissimi infortuni. Stasera abbiamo giocato bene attaccando di squadra. Cordinier sta crescendo, è sempre stato un grande difensore, ma ora sta migliorando anche in attacco. Sono contento per i riconoscimenti che sta avendo adesso anche perché è stato molto sfortunato stando fuori 4 mesi. Penso anche che sono stato fortunato ad aver allenato Weems, non solo per il giocatore, ma anche per l’uomo che è. E’ da quasi due mesi che non gioca, ed è sempre il primo ad arrivare ed ad incitare. Veramente una grandissima persona. Ora rivedremo gara 6 e poi prepareremo gara 7 dove andremo a competere con grande serenità.”
LEGGI ANCHE: La Virtus domina Gara 6: si va all’ultimo atto
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…