Questa sera nella 18.a giornata della regular season di Eurolega alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto il Bayern Monaco per 85-83 (Toko Shengelia, top scorer con 19 punti), al termine di un match molto equilibrato e deciso solamente nel finale grazie ad canestro di Lundberg.

Con questo successo la squadra di coach Luca Banchi si porta a 24 punti sempre saldamente al secondo posto e nel prossimo turno in programma venerdì 5 (ore 19) sarà impegnata a Berlino contro l'Alba.

Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni di coach Luca Banchi

Luca Banchi
il coach della Virtus Bologna, Luca Banchi

Luca Banchi, le sue dichiarazioni post partita

“Voglio congratularmi con entrambe le squadre, che hanno affrontato l’inizio di questa seconda fase con una prestazione molto solida. Il Bayern è arrivato qui con grande concentrazione per imporre la propria pallacanestro con grande fisicità, e per tutti i primi 20 minuti abbiamo faticato, hanno collezionato buoni attacchi e un grande vantaggio anche sui rimbalzi. L’aspetto positivo per noi è che ci siamo adattati dopo l’intervallo, abbiamo aumentato il livello della nostra consistenza difensiva, una migliore pressione sulla palla. Abbiamo forzato alcuni errori e controllato molto meglio i rimbalzi, ma anche offensivamente abbiamo cambiato la qualità della nostra pallacanestro, andando sulla linea del tiro libero con più continuità, cercando di toccare il pitturato, entrando nella loro difesa, giocando con un flusso che è più familiare al nostro stile. Devo congratularmi con i nostri avversari ma anche con la nostra squadra, per la forza, la fiducia che ha dimostrato durante i 40 minuti nonostante il punteggio senza smettere di crederci, e e per essere stati pazienti. Stasera si trattava di avere pazienza e di continuare a credere che prima o poi li avremmo raggiunti”.

Virtus Bologna-Bayern Monaco, il tabellino

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BAYERN MONACO 85-83 (22-24, 42-46; 65-69) 

VIRTUS BOLOGNA: Cordinier 11; Lundberg 9; Belinelli 16; Pajola 8; Mascolo NE; Lomazs NE; Shengelia 18; Hackett 15 ; Polonara 3; Zizic 1; Dunston 4; Abass 0. All. Banchi

BAYERN MONACO: Weiler-Babb 4; Francisco 12; Edwards 22; Giffey 0; Radoncic 2; Bonga 5; Bolmaro 5; Lucic 0; Obst 12; Ibaka 15; Brankovic 0; Booker 6. All. Laso

 

 

 

 

 

 

 

Bologna-Genoa, sfida tra Zirkzee e Retegui: stesso ruolo, interpretazione diversa
Bologna e Fiorentina non solo in campo: scambio Ikonè-Karlsson sul piatto

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi