I grandi risultati ottenuti dal Bologna in questa stagione sono ormai sotto gli occhi di tutti, con i rossoblù ancora in scia per giocarsi un clamoroso piazzamento Champions nelle ultime giornate di campionato. Gran parte dei meriti di questa splendida stagione disputata dai rossoblù sono attribuibili senza dubbi a mister Thiago Motta, il quale durante gli ultimi mesi sta guidando i felsinei verso le zone nobili della classifica grazie al suo gioco sensazionale finito ormai sotto la lente di tutti gli addetti ai lavori. Grazie ai risultati conseguiti dai rossoblù, il tecnico italo-brasiliano ha ricevuto il premio di miglior allenatore del mese di marzo da parte della lega Serie A, dopo essere stato insignito di tale riconoscimento anche durante il mese di febbraio. Vediamo insieme il comunicato.

Serie A, Thiago Motta eletto allenatore del mese di marzo

Ecco di seguito il comunicato riportato dal Bologna sul proprio sito ufficiale attraverso il quale è stato attribuito il premio di miglior allenatore di marzo a Thiago Motta

La LegaSerieA comunica che in base ai risultati ottenuti dalla 27° alla 30° giornata dell’attuale campionato, Thiago Motta si è aggiudicato il titolo di allenatore del mese di marzo. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di sabato.

“Il mese di marzo ha consolidato la posizione del Bologna in piena corsa per un posto in Champions League e Thiago Motta ha confermato una volta di più le sue doti da grande tecnico – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Da quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi e grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici e vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club”.

Complimenti Mister!

Thiago Motta
Thiago Motta (ph.image-sport)

Thiago Motta: come lui soltanto Luciano Spalletti

Il lavoro svolto dal tecnico italo-brasiliano è stato riconosciuto ancora una volta dalla lega Serie A attraverso un riconoscimento molto importante che porta il nome dell'allenatore rossoblù tra i tecnici più incisivi del campionato. Infatti soltanto Luciano Spalletti ha ottenuto lo stesso numero di premi come Coach of the month, per un totale di 4 trofei racimolati dall'allenatore toscano dal momento in cui è stato istituito tale riconoscimento. Ora Thiago Motta ha raggiunto proprio l'attuale cittì della nazionale in testa a tale classifica, con l'intenzione di non fermarsi qui e di continuare a stupire tutti, sperando di centrare una clamorosa qualificazione in Champions alla guida del Bologna.

LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Monza: seduta tattica per i rossoblù. Ancora differenziato per Odgaard

Motta: "Noi del Bologna oggi siamo i 'rompicog*ioni' di questo campionato"
Lewis Ferguson: il capitano intoccabile di questo Bologna

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi