Skorupski 6 – Non può nulla sull’incornata di Manaj ma non corre altri grandi rischi. In una gara così spigolosa però è importante anche l’ordinaria amministrazione.
Bonifazi 6 – Riproposto dopo i disastri di Soumaoro, non esce con i tempi giusti sul cross di Reca. Riscatta però l’affanno iniziale nei minuti successivi con coraggio e determinazione. Dal 64′ Soumaoro 6 – Imperfetto ma efficace, stavolta evita di far rimpiangere la scelta.
Binks 6 – Torna ad essere perno del reparto e si perde subito Manaj in cooperazione con Theate, poi però gioca oltre un tempo da ammonito senza tremare. Dal 71′ Vignato 5,5 – Qualche bella giocata ad effetto che però risulta poco utile.
Theate 5 – Verde è un cliente decisamente scomodo sin dai primi istanti, Manaj lo annienta sul gol. Firma un’altra partita di preoccupante calo mentale, tecnico e tattico.
De Silvestri 6 – Sempre a metà strada fra difesa e attacco, non sa mai cosa fare e alla fine si rende utile solo in fase difensiva quando la squadra torna a difendere a quattro.
Schouten 6,5 – Fisicamente in crescita, si prende più responsabilità in uscita dalla metà campo e finisce a giocare da unico schermo della sua retroguardia. Partita importante di rilancio.
Soriano 6 – Spostato a centrocampo, finisce per confezionare un’altra prova poco concreta. Tocca tanti palloni, cerca qualche iniziativa ma nell’economia della gara non spicca.
Hickey 6 – Vive un primo tempo da scudiero di Barrow nell’ombra del compagno poi sale di colpi e nella ripresa appare vivace come ai tempi migliori. Prova dai due volti.
Orsolini 6,5 – Quando il pallone passa dai suoi piedi, nasce sempre qualche buona azione. Nel secondo tempo si mette in proprio e sfiora il gol in un paio di occasioni. Dall’87’ Aebischer sv.
Arnautovic 7,5 – Una traversa piena di rabbia e frustrazione, lunghi minuti di nervosismo poi il gol del pareggio che lo trasforma in un leone indomabile fino all’incornata della vittoria. Si sblocca proprio con lo Spezia.
Barrow 6 – Inesistente per mezzora, sfiora il palo prima dell’intervallo poi pesca l’assist vincente per Arnautovic. Dopo l’intervallo corre tanto ma punge poco. Dal 71′ Sansone 6,5 – Il suo cross per Arnautovic è musica sinfonica.
Mihajlovic 6 – Sceglie il cambio modulo a caccia di una scossa ma finisce per ottenerla dagli uomini più che dal modulo. Schouten e Arnautovic stanno meglio e la squadra ne trae beneficio, le trame offensive non sono troppo efficaci ma bastano le giocate. Ha problemi di equilibrio in difesa ma era troppo importante vincere.
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…
Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…
Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…