Dopo il pari esterno contro il Torino e il ko interno contro l’Atalanta torna a sorridere il Bologna Primavera di Luca Vigiani che, a Casteldebole, supera per 3 a 2 il Cesena di Giovanni Ceccarelli al termine di una gara caratterizzata da gol e polemiche. Davanti a un centinaio scarso di tifosi assiepati sulla scomoda e antiestetica collinetta di Casteldebole, sono le marcature di Urbanski, Raimondo e Anatriello a portare in dote ai rossoblù tre punti importanti. Con la vittoria di oggi il Bologna saluta il girone d’andata a quota 27 punti, superando l’Empoli e agganciando il Cagliari. Nella prima gara del girone del ritorno i rossoblù saranno di scena a Milano, contro l’Inter, sabato alle ore 13.
Nel pomeriggio di Casteldebole tante le emozioni: il Bologna sblocca la gara al 14’ con la bella azione di Urbanski, che dopo avere condotto palla per 50 metri decide di calciare in porta col destro dal limite trovando l’angolino. La risposta del Cesena non è immediata, ma arriva: Francesconi si fa trovare in area di rigore e, dopo un bel controllo di petto, scarica in porta il destro che vale l’1 a 1, a dieci dal termine della prima frazione. Proprio quando il primo tempo sembrava destinato ad esaurirsi, la fiammata rossoblù: Corazza scarica per Raimondo, mancino in diagonale e nuovo vantaggio del Bologna. A inizio ripresa il momentaneo 2 a 2 con Denes, ex Fiorentina, che prima colpisce il palo di testa e poi, da terra, indirizza il pallone sempre con la testa in rete, a pochi passi dalla linea di porta. Il Bologna ritrova il vantaggio solo alla mezzora: fischio dubbio del direttore di gara Milone, oggi nelle vesti di protagonista in qualche episodio contestabile, Raimondo batte velocemente per Anatriello che da pochi passi deve solo armare il mancino. Vince il Bologna contro un Cesena mai domo: una prestazione sicuramente non esaltante dei rossoblù, chiamati ora a qualche uscita in cui l’aspetto del gioco dovrà emergere maggiormente.
Il tabellino della gara
Bologna – Cesena 3-2
Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius, Diop, Motolese, Corazza; Rosetti, Bynoe, Menegazzo (24’ st Mmaee); Anatriello, Urbanski; Raimondo (39’ st Maltoni). A disposizione: Gasperini, Mazia, Baroncioni, Busato, Crociati. Allenatore: Vigiani.
Cesena (4-3-3): Pollini; Manetti (39’ st Di Francesco), Pieraccini, Lepri, David; Francesconi, Lilli, Suliani; Denes (24’ st Bifini), Polli (31’ st Gessaroli), Carlini (39’ st Guidi). A disposizione: Galassi, Elefante, Ferretti, Barducci, Rossi, Ghinelli, Gramignoli. Allenatore: Ceccarelli.
Marcatori: 14’ pt Urbanski (B), 36’ st Francesconi (C), 46’ pt Raimondo (B), 3’ st Denes (C), 33’ st Anatriello (B).
Ammoniti: Raimondo, Anatriello (B); Suliani (C).
Arbitro: Milone di Taurianova.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…