Virtus-Pesaro%2C+le+parole+dei+protagonisti
bolognasportnewsit
/news/359197478406/virtus-pesaro-le-parole-dei-protagonisti/amp/

Virtus-Pesaro, le parole dei protagonisti

ALIBEGOVIC: “Il coach ci ha detto di tenere sempre alta l’energia e non mollare mai. L’obbiettivo è essere costanti, siamo una squadra con molto talento e ogni partita ci sará un protagonista diverso. L’anno scorso ho vissuto una stagione di transizione, vedevo tutto troppo veloce e non riuscivo a leggere automaticamente tutto. Gli ottimi mentori che ho attorno mi aiuteranno a crescere. Sono un giocatore che si esalta anche senza pubblico, ma i tifosi mi mancano e spero di vederli il prima possibile”.

 

SCARIOLO: “È stata una partita di alti e bassi, è comprensibile in base ai quintetti che possiamo schierare ora. Dobbiamo commettere meno errori quando abbiamo giocatori meno esperti ad alti livelli in campo. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, viste le assenze é normale abbassare ogni tanto il ritmo. L’importante è imparare a farlo meglio. Voglio che tutti i giocatori sappiano prendere scelte in campo senza paura, sto lavorando sull’aspetto globale del gruppo, è presto per lavorare nello specifico. Capiremo chi puó fare cosa e in base a quello divideremo diversamente i compiti. Ci piace avere lunghi capaci di creare gioco e aprire spazi per i compagni. Mercato? Stiamo cercando qualcuno che possa ricoprire due ruoli, coprendo più il ruolo di guardia quando tornerà Mannion. Ci servirebbe un giocatore capace di gestire la palla, tirare e difendere con intensitá. Dal torneo a Monaco di Baviera mi aspetto di crescere di condizione. Mancherá ancora Teodosic, proveremo a recuperare Tessitori. Affronteremo grandi squadre, il livello si alzerà tanto. Il Bayern ha tanti giocatori capaci di alternarsi senza far scadere lo standard del gioco. Così si diventa grandi in Europa, saranno test molto indicativi”.

 

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

6 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

7 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

8 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

8 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

9 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

11 ore ago