Il Bologna perde nettamente contro l’Udinese subendo la sua terza sconfitta in campionato. Ecco le pagelle del match.
Skorupski 6 – Quattro parate importanti, non riesce a trattenere la bordata di Payero che porta al primo gol friulano.
Posch 5 – In sofferenza con Kamara, sbaglia la posizione sul gol di Pereyra. Dal 56′ Lucumì 5,5 – Va a fare il centrale a tre, quando attaccato in velocità va in difficoltà.
Beukema 5 – Prova a fermare il tiro di Pereyra sul primo gol, nella ripresa tracolla.
Calafiori 5,5 – Nel primo tempo in fase di impostazione si sgancia spesso avanzando da mezzala ma l’Udinese argina bene. Naufraga come tutta la squadra nella ripresa.
Kristiansen 5 – Ebosele è un incubo, l’irlandese lo salta sistematicamente. Da un suo svarione nasce l’angolo che regala il vantaggio all’Udinese. Dal 56′ Fabbian 5,5 – Poco incisivo, prende un giallo evitabile. Prova la via del tiro nel finale ma con poca convinzione.
Freuler 5 – Il migliore contro l’Atalanta, in ombra oggi. Sbaglia tanto in impostazione, si fa saltare con troppa facilità.
Moro 5 – Non si vede praticamente mai imbrigliato nel traffico tra le maglie friulane. Dal 56′ Aebischer 5,5 – Prova il gol nel finale ma sbaglia da buona posizione. Una cosa della sua partita.
Saelemaekers 5 – Parte discretamente poi si perde strada facendo. Nessuna giocata degna di nota. Dal 56′ Orsolini 5,5 – Cicca un tiro poco dopo il suo ingresso, poi nulla.
Ferguson 5 – Lo scozzese oggi capitano, non riesce mai a trovare la giocata giusta. Nervoso, si fa ammonire giustamente per un fallo netto su Lovric.
Urbanski 5 – Schierato alto a sinistra, si becca un gallo dopo 4 minuti e per il resto combina veramente poco. Dal 75′ Van Hooijdonk s.v. – Impegna Okoye da fuori area, almeno ci prova.
Zirkzee 5,5 – Nel primo tempo è sicuramente quello che fa qualcosa in più. Nella ripresa impegna Okoye ma poi si fa fregare dal nervosismo e prima si prende un giallo, poi rischia il rosso per un fallo su Payero. Orsato lo grazia.
All. Thiago Motta 5 – Stavolta il suo Bologna non riesce ad imporre il proprio gioco imbrigliato da un’ottima Udinese. Ha delle responsabilità di alcune scelte di formazione e di cambi ritardati.
(3-5-1-1): Okoye 6, Ferreira 6, Perez 6,5, Kristensen 6,5; Ebosele 7 (69′ Zarraga 6), Lovric 6,5, Walace 6,5 (80′ Samardzic s.v.), Payero 7,5, Kamara 6,5 (87′ Masina s.v.); Pereyra 7 (80′ Thauvin s.v.); Lucca 6,5 (87′ Success s.v.). All. Gabriele Cioffi 7.
Carlo Nervo ha parlato della gestione dirigenziale del Bologna, della cessione di Ndoye e del…
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…