Savoldi%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+non+mi+dispiace%2C+questa+non+%C3%A8+la+sua+classifica.+Contro+il+Napoli+ci+vuole+convinzione%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/362217377286/savoldi-il-bologna-non-mi-dispiace-questa-non-e-la-sua-classifica-contro-il-napoli-ci-vuole-convinzione/amp/

Savoldi: “Il Bologna non mi dispiace, questa non è la sua classifica. Contro il Napoli ci vuole convinzione”

Giuseppe Savoldi, ex giocatore e bandiera di Bologna e Napoli, ha parlato del match di domenica e delle due squadre in un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul Bologna: “Tutto sommato non mi dispiace, non credo che questa sia la sua vera classifica. Ha buoni giocatori, sono certi particolari che magari non funzionano”.

Sul Napoli: “Certamente è una bella squadra che sta giocando bene. Osimhen è fortissimo e Spalletti è bravo a sfruttarne al meglio le doti. Raspadori e Simeone hanno sostituito alla grande Mertens e Insigne. Però a volte l’ho visto giocare con un po’ di presunzione, pur restando una squadra di altissima qualità. Sono arrivati anche gol subiti ed evitabili, quando un certo tipo di manovra diventa ostinata”. 

Su Napoli-Bologna: “Insomma, è chiaro che il Napoli è favorito, ma può succedere anche a loro che non vada sempre tutto bene. Allora il Bologna deve essere forte mentalmente, andare al Maradona con la convinzione di giocarsi le sue chances. I meccanismi mentali a volte sono inspiegabili, magari è il giorno in cui loro, anche inconsciamente, pensano a una sfida facile. In quei casi i pronostici possono essere sovvertiti”.

 

LEGGI ANCHE: Garics: “Arnautovic soffre molto questa situazione. Con la retrocessione chi comanda non dovrebbe più farsi vedere”

Recent Posts

La vita vicino Piccadilly Circus e la doppietta al Manchester United: alla scoperta di Jaden Philogene, l’esterno che ha stregato il Bologna

Il Bologna vaglia diversi profili: per l'attacco spunta anche il classe 2002. Di chi si…

5 ore ago

Il Bologna lavora al colpo Philogene: la situazione

Il Bologna continua a lavorare per rinforzare la rosa. Spunta un nome nuovo per l'attacco.…

6 ore ago

Mondiale da record: il dato è impressionante

Il Mondiale 2026 continua a infrangere ogni record. C'è un dato impressionante che lo testimonia.…

7 ore ago

Bologna, torna di moda Leysen: è il primo obiettivo per il dopo Lucumí

Lucumí si avvicina alla Juventus e il Bologna inizia a muoversi alla ricerca di un…

8 ore ago

Offerta dalla Premier League per Rowe: la risposta del Bologna

La rivelazione dell'ultima stagione del Bologna è un profilo molto apprezzato da diversi club. C'è…

9 ore ago

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho in Italia

Chi è Ignazio Cipriani, il presidente del Ravenna che ha riportato Ronaldinho a giocare a…

13 ore ago