Savoldi%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+non+mi+dispiace%2C+questa+non+%C3%A8+la+sua+classifica.+Contro+il+Napoli+ci+vuole+convinzione%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/362217377286/savoldi-il-bologna-non-mi-dispiace-questa-non-e-la-sua-classifica-contro-il-napoli-ci-vuole-convinzione/amp/

Savoldi: “Il Bologna non mi dispiace, questa non è la sua classifica. Contro il Napoli ci vuole convinzione”

Giuseppe Savoldi, ex giocatore e bandiera di Bologna e Napoli, ha parlato del match di domenica e delle due squadre in un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul Bologna: “Tutto sommato non mi dispiace, non credo che questa sia la sua vera classifica. Ha buoni giocatori, sono certi particolari che magari non funzionano”.

Sul Napoli: “Certamente è una bella squadra che sta giocando bene. Osimhen è fortissimo e Spalletti è bravo a sfruttarne al meglio le doti. Raspadori e Simeone hanno sostituito alla grande Mertens e Insigne. Però a volte l’ho visto giocare con un po’ di presunzione, pur restando una squadra di altissima qualità. Sono arrivati anche gol subiti ed evitabili, quando un certo tipo di manovra diventa ostinata”. 

Su Napoli-Bologna: “Insomma, è chiaro che il Napoli è favorito, ma può succedere anche a loro che non vada sempre tutto bene. Allora il Bologna deve essere forte mentalmente, andare al Maradona con la convinzione di giocarsi le sue chances. I meccanismi mentali a volte sono inspiegabili, magari è il giorno in cui loro, anche inconsciamente, pensano a una sfida facile. In quei casi i pronostici possono essere sovvertiti”.

 

LEGGI ANCHE: Garics: “Arnautovic soffre molto questa situazione. Con la retrocessione chi comanda non dovrebbe più farsi vedere”

Enrico Traini

Recent Posts

Svolta Zirkzee: ritorna in Serie A, lo prende una big

L'attaccante olandese non rientra nei piani del Manchester United e per lui si avvicina il…

18 minuti ago

Bologna, non solo Wesley: le alternative nel ruolo di ala sinistra

Il Bologna continua a cercare un degno sostituto di Ndoye. Dopo l’offerta rifiutata per Wesley,…

1 ora ago

Juventus, Tudor pesca dall’Atletico: lo manda Simeone

Un nuovo intreccio in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il dg Comolli è…

3 ore ago

Milan, il piano B per Allegri: nuovo mediano dalla Spagna

Saranno ore intense in casa Milan per arrivare così alla svolta decisiva dell'affare. Ecco il…

4 ore ago

Bologna, quanto può servire Zanoli? Il punto della situazione

Bologna, quanto può servire al club rossoblù il terzino del Napoli Alessandro Zanoli? I possibili…

6 ore ago

Il Bologna cerca rinforzi in difesa: spunta Torbjørn Heggem. I dettagli

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche…

13 ore ago