Dopo la conquista matematica della qualificazione alla prossima Champions League, il Bologna sta già pensando alla stagione che verrà. Sarà un'annata completamente nuova per i tifosi rossoblù, che al Dall'Ara potrebbero ospitare big del calcio mondiale come il Real Madrid, il Barcellona, l'Atletico, il Manchester City e tante altre. In quest'ottica, a Casteldebole si stanno preparando per un'annata dovrà sarà necessario rinforzare la rosa. Come riportato dal Corriere dello Sport, sotto le Due Torri sono già stati fissati alcuni punti inderogabili. Il primo riguarda il mercato in uscita: a meno di offerte irrinunciabili, i gioielli saranno tutti trattenuti. Il secondo punto riguarda il campionato: con la Champions da giocare, sarà importante non trascurare la Serie A, motivo per cui il club dovrà attrezzarsi a dovere in termini di lunghezza della rosa.

Vaggelis Pavlidis (ph. Image Sport)
Vaggelis Pavlidis (ph. Image Sport)

Il punto sul mercato

Detto che Sartori e Di Vaio hanno per le mani una lista di 5-6 giocatori che potrebbero fare al caso del Bologna, ogni idea e trattativa non può iniziare finché non si avrà la certezza su chi sarà l'allenatore della prossima stagione. Il primo passo è dunque quello di sedersi al tavolo con Thiago Motta, il tecnico che ha reso possibile tutto ciò. Se l'italo brasiliano resterà sulla panchina rossoblù anche nella prossima stagione, allora i vertici del Bologna dovranno confrontarsi con lui per capire come rafforzare questa squadra. In caso contrario, Di Vaio e Sartori parleranno con il nuovo allenatore per ascoltare le sue richieste.

I nomi sul taccuino di Sartori e Di Vaio

Una volta premesso che prima si risolverà la questione allenatore, prima si interverrà sul mercato, ecco i nomi che fanno gola ai vertici rossoblù per rinforzare il Bologna che l'anno prossimo disputerà la Champions League. Dalla Francia piace il profilo di Lilian Brassier, difensore classe ‘99, mentre rimane vivo l’interesse per Vaggelis Pavlidis per il ruolo di centravanti, oggi in forza all'AZ Aklamaar. L'attaccante greco ha segnato 28 gol e 3 assist in questa stagione di Eredivise, con contratto in scadenza nel 2025. Per la mediana continuano ad essere seguiti due profili dalla Serie A: Marco Brescianini del Frosinone (24 anni) e Kristian Thorstvedt del Sassuolo (25 anni).

LEGGI ANCHE: Bologna, il futuro di Thiago Motta dipende dal progetto

Bologna, l'incontro decisivo tra Thiago Motta e la dirigenza rossoblù
Pietro Aradori nominato MVP del campionato di Serie A2

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi