Dopo diverse settimane si è arrivati all’epilogo. La vicenda Beukema è dunque terminata, il muro del Bologna è crollato, accontentando il giocatore, pronto a sposare il Napoli. E’ infatti fatta per il trasferimento del difensore olandese classe 1998 ai partenopei. Dopo due anni sotto le due Torri, finisce la storia d’amore tra Beukema e il Bologna, lo riferisce Fabrizio Romano. Entriamo nel merito andando a vedere cifre e dettagli della trattativa.
Infatti come si apprende ci siamo per il trasferimento di Beukema al Napoli. L’accordo tra le due società è stato definito sulla base di 31 milioni di euro più bonus. Il numero 31 aveva da settimane accettato il corteggiamento di Conte, spingendo affinché venisse accontentato. Detto fatto: sarà presto un giocatore del Napoli.
Ora il classe 1998 si appresta a firmare i documenti nelle prossime ore, ultimo passaggio prima di diventare un nuovo giocatore dei partenopei. Il giocatore ieri si era regolarmente presentato al raduno a Casteldebole, verosimilmente a questo punto per salutare tutti. Ora inizierà una nuova tappa della sua carriera. I rossoblù, che avevano già accolto Vitik nei giorni scorsi, potranno reinvestire parte della somma in altri obiettivi. Finisce così la prima telenovela del calciomercato estivo.
Il centrale olandese, è stato una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant’è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Sam è stato uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui il Bologna ha costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).
LEGGI ANCHE: Bologna, solo Nordahl ha fatto meglio di Immobile tra i migliori 30 attaccanti di sempre
Gazzetta dello Sport - Il Bologna monitora il centrocampista Prati del Cagliari. Punto interrogativo sul…
Dallinga ed Immobile possono lasciare il Bologna in questa sessione di calciomercato invernale: la decisione…
Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo…
Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…