Joshua Zirkzee e Boulaye Dia sono i centravanti di Bologna e Salernitana, ma non solo. Oltre ai gol infatti, sono fondamentali per la loro qualità palla al piede, che gli permette di dialogare con la squadra ed essere parte integrante del gioco di rossoblù e granata. Oggi alle 18:00 si sfideranno allo stadio Arechi in una partita di grande importanza per entrambe le squadra.

Come arriva la Salernitana

Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Pippo Inzaghi vorrà costruire la propria salvezza tra le mura amiche, e nella conferenza stampa pre-partita ha evidenziato il suo rispetto per i rossoblù: “Serve la gara perfetta”. Il tecnico proprio ex Bologna si affiderà a Candreva e Dia dietro all'unica punta Ikwuemesi, cercando così di prolungare la striscia di imbattibilità con i felsinei: una vittoria ed un pareggio da allenatore del Benevento. Per farlo conterà come detto precedentemente su Dia, che nello scorso campionato ha timbrato il cartellino in entrambi gli incontri con il Bologna, e con un gol oggi i rossoblù diventerebbero la prima squadra a cui ha sempre segnato in tutte le sue prime tre sfide in Serie A.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee festeggia con Riccardo Orsolini e Sam Beukema dopo il gol all'Inter (ph. Image Sport)

Thiago Motta si affida a Zirkzee

Il centravanti olandese del Bologna si trova attualmente a quota 5 gol, e dopo la panchina a scopo precauzionale nella gara di Lecce, oggi tornerà al centro dell'attacco felsineo, per continuare a segnare e trascinare i rossoblù. I dubbi di formazione di Thiago Motta al momento sono altri: Calafiori impiegato come terzino? Fabbian o Freuler a centrocampo? Saelemaekers o Lykogiannis sulla corsia di sinistra? Di sicuro non c'è il dubbio su chi giocherà in avanti, per continuare a sognare il Bologna necessita dei gol e delle prestazioni dell'ex Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Freuler torna titolare

Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Beukema, in Salernitana-Bologna vuole riprendersi il posto

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi