TESSITORI 6 – si fa sentire nella lotta lungo il pitturato ed è furbo nel chiudere con efficacia i pariruolo di Valencia. Porta in campo la prestazione che gli si chiedeva. Quando il Tex è questo è utile anche in Europa.
CORDINIER 6,5 – nel primo tempo fa vedere buone cose in fase offensiva, mentre in difesa è un po’ in ritardo e gli arbitri lo sanzionano con tre falli nelle prime due frazioni. Nel terzo quarto impone la sua esplosività e contribuisce all’allungo bianconero. Peccato per i primi 20 minuti…
MANNION 5,5 – cerca disperatamente di mettersi in partita per 40 minuti, ma gli manca soprattutto la lucidità di effettuare la scelta migliore. Le sue palle perse pesano ed è un corpo estraneo nella serata bianconera.
BELINELLI 6 – sente l’importanza della sfida e vola a Valencia lasciando a casa la timidezza. Compie giocate d’astuzia in entrambe le fasi del gioco ma litiga troppo con il tiro nella fase finale. Comunque sufficiente.
PAJOLA 6,5 – altro step di crescita importante per il giovane play bianconero dopo l’ottima uscita di Varese. Commette qualche errore di esperienza, ma si fa perdonare con penetrazioni e scelte da giocatore di livello. I problemi di falli condizionano la sua difesa nel finale.
ALIBEGOVIC 5,5 – gioca non al 100% e questo è da valutare. Aggiunge comunque il suo mattonino alla partita bianconera, realizzando con cinismo dall’arco e sbattendosi in difesa. Nel finale però scompare.
RUZZIER n.e.
JAITEH 6 – il reparto dei lunghi valenciani richiede un lavoro molto duro e lui si applica diligentemente. Non è riesce a strafare, anche se colleziona alcune giocate rilevanti. Meglio nei primi quarti.
ALEXANDER n.e.
CERON n.e.
SAMPSON 6- finalmente importante in Eurocup. Mette tanta grinta in attacco ed è rapidissimo anche in difesa, dove toglie diverse linee di passaggio agli avversari. Ogni tanto pasticcia però e la Virtus paga a carissimo prezzo il suo antisportivo nel quarto quarto. Il suo 6 è una media tra il 7 per la partita e il 5 per l’antisportivo.
WEEMS 7 – veniva da una pessima serie al tiro in Eurocup (1/14), ma nella serata spagnola trova la sua redenzione con canestri pesantissimi e tanta leadership. Alla fine per lui sono 17 punti.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…