Bologna-Juventus, arbitra Doveri: i precedenti con lui in direzione non sorridono ai rossoblù
Rese note le sestine ufficiali per la 35a giornata di Serie A. Il match del Dall'Ara affidato al fischietto romano. I precedenti non sorridono ai felsinei, meglio con i bianconeri

Questo weekend torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 33esimo turno stagionale.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio a reti bianche, scaturito nell'ultimo turno contro l'Udinese, tornerà in campo domenica alle 20.45 per un affascinante big match casalingo che vedrà di fronte, in un Dall'Ara sold out, i rossoblù e la Juventus di Igor Tudor, in una gara il cui esito, potrebbe essere decisivo, in ottica Champions League.
I bianconeri dal canto loro, attualmente al quarto posto in classifica con 62 punti, a +1 dagli uomini di Italiano e reduci dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Monza nell'ultimo turno, giungeranno in terra emiliana, col chiaro intento di ottenere i tre punti, al fine di consolidare quel quarto posto che garantirebbe alla Vecchia Signora, la partecipazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie, obiettivo minimo questo, da centrare assolutamente, per le ambizioni e il blasone del club torinese.
Bologna-Juventus: designato l'arbitro della sfida di domenica sera
L'AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per le sfide della 34a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma domenica alle 20.45 tra emiliani e piemontesi sarà diretta dall'arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Carbone e Giallatini. il quarto uomo sarà Monaldi mentre al VAR sono stati designati Marini e Mariani

Ecco i precedenti del direttore di gara capitolino con le due compagini
L'esperto ufficiale di gara, classe 1977, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre ma mai ha arbitrato un Bologna-Juventus in carriera. Per lui sarà la prima volta.
Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto capitolino per ben 27 volte, in tutte le competizioni.
Il bilancio dei felsinei è complessivamente negativo.
Si contano fin qui, infatti, sette vittorie dei rossoblù contro: Sampdoria (due volte), Brescia, Frosinone, Inter, Napoli e Novara, nove pareggi, ottenuti dagli emiliani contro: Genoa (due volte), Udinese (due volte), Sassuolo, Cagliari, Parma, Lecce e Palermo.
Ben undici invece sono le sconfitte subìte dai rossoblù nelle gare arbitrate da Doveri, contro: Sassuolo, Genoa, Milan (quattro volte), Cagliari, Napoli, Atalanta e Fiorentina (due volte).
I bianconeri invece, dal canto loto, sono stati diretti dal fischietto nativo di Volterra per ben 29 volte in tutte le competizioni.
Si contano, fin qui, quindici vittorie, ottenute dalla Vecchia Signora contro: Lecce, Atalanta, Fiorentina (due volte), Inter (due volte), Torino (tre volte), Parma, Udinese, Sassuolo, Chievo, Genoa e Cesena.
Sette invece i pareggi, ottenuti dai bianconeri contro: Atalanta (due volte), Fiorentina, Milan, Napoli, Sampdoria e Verona, e sette infine le sconfitte, inflitte ai bianconeri da: Inter (tre volte), Napoli (tre volte) e Spal.
SERIE A : tutte le designazioni per la 35esima giornata
CAGLIARI – UDINESE Sabato 03/05 h.15.00
FELICIANI
VECCHI – YOSHIKAWA
IV: MARCHETTI
VAR: PEZZUTO
AVAR: ABISSO
PARMA – COMO Sabato 03/05 h.15.00
DI BELLO
LO CICERO – MORO
IV: PERENZONI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: GHERSINI
LECCE – NAPOLI Sabato 03/05 h.18.00
MASSA
MELI – ALASSIO
IV: RUTELLA
VAR: MARIANI
AVAR: MARINI
INTER – H. VERONA Sabato 03/05 h.20.45
MANGANIELLO
PERROTTI – DEL GIOVANE
IV: MASSIMI
VAR: PATERNA
AVAR: LA PENNA
EMPOLI – LAZIO h.12.30
COLOMBO
TOLFO – DEI GIUDICI
IV: CREZZINI
VAR: ABISSO
AVAR: GARIGLIO
MONZA – ATALANTA h.15.00
PAIRETTO
BACCINI – BERTI
IV: DI MARCO
VAR: GHERSINI
AVAR: PATERNA
ROMA – FIORENTINA h. 18.00
CHIFFI
PRETI – DI GIOIA
IV: ARENA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO
BOLOGNA – JUVENTUS h. 20.45
DOVERI
CARBONE – GIALLATINI
IV: MONALDI
VAR: MARINI
AVAR: MARIANI
GENOA – MILAN Lunedì 05/05 h. 20.45
COLLU
COSTANZO – PASSERI
IV: SANTORO
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
LEGGI ANCHE: Minotti: Chi vince tra Bologna e Juventus va in Champions, un pari favorirebbe due squadre"