A distanza di due settimane dall’ultimo impegno (il successo contro la Lazio) torna in campo il Bologna Under 18 che, nella gara valida per la decima giornata del girone di andata, supera nettamente il Sassuolo per 3 a 0, trovando un successo davanti al pubblico di casa. Al Biavati la formazione di Luigi Della Rocca – che per la gara di oggi ha potuto contare anche su Gennaro Anatriello – vince contro i neroverdi, accorciando così sulla Fiorentina prima in classifica. Grazie alla vittoria di oggi il Bologna sale a 17 punti, cinque in meno rispetto ai Viola. 

A sbloccare la gara, dopo un quarto d’ora, ci ha pensato Corsi, altro fuoriquota prestato alla formazione dell’ex attaccante del Sasso Marconi: nella ripresa gioia personale anche per capitan Ferrante e proprio per Anatriello, che ha chiuso il pomeriggio di festa in salsa rossoblù siglando il 3 a 0 in pieno recupero. Da annotare anche l’espulsione di Ebone, lato Bologna, a venti minuti dalla fine, e quella di Henriksen, che nel giro di quindici minuti ha costretto l’arbitro Grassi della sezione di Forlì ad estrarre due cartellini gialli ai suoi danni. In attesa della gara della Roma, che in casa attende il Cesena, momentaneo secondo posto per il Bologna, che settimana prossima osserverà il turno di riposo.

Il tabellino della gara
Bologna U18 – Sassuolo U18 3-0, 10° giornata di campionato

Bologna: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (43’ st Goffredi), Hodzic (19’ st Zenzola), Ebone, Anatriello, Corsi (2’ st Rosetti). A disposizione: Gasperini, Chelli, Salvi, Bellisi, Torino, Oliverio. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Sassuolo: Scacchetti, Parlato, Ryan, Pigatti (15’ st Carega), Henriksen, Cannavaro, Moriano (30’ st Casini), Petrosino (26’ st Okojie), Lombardo, Ravaioli (26’ st Toni), Leone. A disposizione: Zouaghi, Manini, Deri, Fontana, Rovatti. Allenatore: Francesco Pedone. 

Marcatori: 14’ pt Corsi (B), 19’ st Ferrante (B), 47’ st Anatriello (B).
Ammoniti: Rosetti, Anatriello (B), Ryan, Leone (S).
Espulsi: al 27’ st Ebone (B), rosso diretto; al 43’ st Henriksen (S), doppio giallo.
Arbitro: Grassi di Forlì.

 

Under 17 scatenata: il Bologna ne fa 6 al Napoli
Under 16, ko ad Empoli: vincono gli azzurri 2 a 1

💬 Commenti