Nella 22.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha espugnato il Forum di Assago, battendo l'Olimpia Milano per 75-69, con le Vnere (Belinelli top scorer  con 12 punti)  brave a prendersi un buon vantaggio nel primo tempo, chiuso in vantaggio 49-36; nel secondo tempo i meneghini hanno provato a recuperare ma no ce l'hanno fatta.

Con questo successo Teodosic e compagni si portano in testa alla classifica con 36 punti, seguiti dall'Olimpia con 34 e la Bertram con 32. Nel prossimo turno la Virtus ospiterà la “Segafredo Arena” la Carpegna Prosciutto Pesaro (domenica 26, ore 18.15).

Scariolo, le sue dichiarazioni

"Sono molto contento della prestazione, e per i giocatori dal punto di vista individuale. Settimana difficile, con molte situazioni complicate, infortuni, un viaggio lunghissimo… Siamo venuti qui con mentalità giusta e coraggio. Grandissimo primo tempo, ma contro una squadra fortissima contro Milano appena ti distrai un attimo succedono guai grossi. Ma do ancora più valore a come abbiamo reagito. Grande prova di coesione, carattere e durezza. Bella vittoria, ringraziamo i nostri tifosi e poco più. Non è un momento decisivo della stagione, ma è una buona iniezione di morale, visti anche i tanti problemi fisici con cui conviviamo da inizio anno.
Mi piace come la squadra è entrata in campo, mettendo in pratica il piano partita con determinazione, e non ha perso del tutto il controllo della partita nel momento di difficoltà. Ogni partita ti spiega un po’ di più come puoi affrontare l’avversario. Ma sono sicuro che ci saranno situazioni diverse e protagonisti diversi. Non trarrei conclusioni definitive, se non che siamo contenti per aver vinto".

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Olimpia Milano-Virtus Bologna: molte sufficienze, Mannion e Belinelli i migliori

Primavera, Obaretin e il nervosismo affondano il Bologna
La Virtus Bologna espugna il Forum d'Assago e vola in testa alla classifica in solitaria, finisce 69-75

💬 Commenti