MANNION 7 – (11p,3a). Scende in quintetto base e impone un ritmo alla partita caratterizzante, è un tutto fare, attacca bene l’area creando spazi e soprattutto nel primo tempo serve assist. Entra nel secondo quarto e toglie le castagne dal fuoco in un momento difficile per la Virtus con una tripla più fallo. Nel complessivo seppur in difesa ha il suo da fare, è stato uno dei migliori in campo.

BELINELLI 7 – (12p,1a,1r). Parte caldo, 12 punti nel primo quarto, si muove bene negli spazi e le letture sono da veterano anche con i suoi tiri non sempre in equilibrio, ma non importa, entrano. A referto non aggiunge più nulla dopo i primi 10 minuti, ma è solido dietro.

BAKO 4 – (2p). Inizia la partita poi viene panchinato per due falli spesi nei primissimi minuti, rientra nel terzo quarto e commette subito il terzo e quarto fallo in 50’’, ancora panchina.

JAITEH 5.5 – (3p,6r). Ci mette energia in difesa, ma nel terzo quarto rispecchia lo stato della squadra, spesso nei tagli a canestro finisce anche per perdere palla da solo o se la fa rubare a rimbalzo nel momento del bisogno, terzo quarto da incubo. L’ultimo spezzone meglio, più cattiveria e la va anche ad inchiodare.

LUNDBERG 6 – (8p,1r,3a). Le assenze sono tante e le sue condizioni non sono perfette, ma riesce a dare il suo apporto alla partita, anche se a volte cerca dei tiri discutibili che finiscono in airbal. La difesa è solida.

SHENGELIA 6.5 – (11p,8r,3a). Deve fare gli extra per il suicidio tecnico di Bako. Questa sera è un po’ come il prezzemolo che lo trovi ovunque, a volte arricchisce, a volte dà fastidio come nel terzo quarto dove prova più volte a mettere delle bombe che non entrano. Tolta comunque la piccola parentesi di difficoltà collettiva dal rientro dagli spogliatoi, la sua solidità sotto canestro ha potuto arricchire questa vittoria importante.

HACKETT 6 – (9p,4r,2a). Nel primo e terzo quarto non è sempre pulito nel far circolare palla, ma nel complessivo riesce sempre a mettere il bastone tra le ruote ai rivali milanesi. La sua percentuale da due è piena, 100%, che lo rende efficiente e solido in una partita dove si può sbagliare poco.

MICKEY 5.5 – (6p,3r,1a). Mette molta energia ma non è spesso preciso, soprattutto al tiro. Fortuna che la sua energia questa sera sembra una montagna in difesa che è difficile da superare.

WEEMS 6.5 – (10p,3r,1a). Entra e segna 5 punti di fila, poi si fredda e fatica a trovare il fondo della retina. Quando la sua prestazione sembra virare nell’anonimato, a fine terzo quarto segna altri 5 punti pesanti in una situazione drastica che olia gli ingranaggi inceppati della squadra. Anche per lui questa sera la difesa è stata ottima.

ABASS 5 – (3p,2r,0a). Nel momento in cui la squadra è galvanizzata mette una tripla, ma poi commette due falli e viene accomodato in panchina, da lì in poi si vede poco.

Scariolo: "Siamo venuti qui con mentalità giusta e coraggio. Grande prova di coesione e bella vittoria, ringraziamo i nostri tifosi..."
La Fortitudo cade a Pistoia, dopo un tempo supplementare finisce 86-78. Ora il sesto posto è in pericolo

💬 Commenti